Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2020
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / juventus / Il punto
Qui Tuttosport  - Xavier Jacobelli: "Volata Champions, tutto in discussione. Ora la Juve ci deve credere. Tutte le decisioni congelate fino a fine campionato. Pirlo può ribaltare la situazione a suo favore. Intanto salgono quotazioni Gattuso"
lunedì 17 maggio 2021 12:19Il punto
di Xavier Jacobelli
per Tuttojuve.com

Qui Tuttosport - Xavier Jacobelli: "Volata Champions, tutto in discussione. Ora la Juve ci deve credere....

Ogni lunedì la redazione di Tuttojuve.com analizza i temi caldi del nostro calcio con una delle firme più autorevoli del giornalismo sportivo italiano, Xavier Jacobelli, direttore di Tuttosport. Ecco il suo intervento:

"E adesso la Juve ci deve credere. Il clamoroso pareggio interno del Milan contro il Cagliari, che ha onorato sino in fondo la sua splendida rimonta, che le ha consentito di salvarsi aritmeticamente e addirittura prima del confronto con i rossoneri, ha rimesso molte cose in discussione nella volata Champions League, che vede per ora sicure di partecipare al massimo torneo continentale l'Inter, neo campione d'Italia e l'Atalanta aritmeticamente qualificata, ma nel prossimo, ultimo turno di campionato, la Juventus impegnata a Bologna certamente starà molto attenta a ciò che accadrà sui campi di Bergamo, dove l'Atalanta riceverà il Milan, e su quello di Napoli, dove la formazione partenopea affronterà il Verona.

E' una Juventus che rispetto alle prospettive della vigilia di questa 37esima giornata può clamorosamente ribaltare la situazione a suo sfavore, a cominciare dalla finale di Coppa Italia in programma mercoledì  con l'Atalanta nel Mapei Stadium di Reggio Emilia, per arrivare poi alla redde rationem finale. Quasi a voler dire che Andrea Pirlo ha ancora la possibilità di ribaltare la situazione a suo favore, perchè qualora dovesse chiudere il bilancio della stagione con un'eventuale vittoria in Coppa Italia e con una qualificazione in extremis alla Champions League, il bilancio stesso di questa settimana dovrebbe essere completamente rivisto in favore di un tecnico debuttante assoluto in campionato e debuttante assoluto sulla panchina della squadra che aveva vinto 9 Scudetti di fila, prima di cedere il passo all'Inter, e che conta molto sull'orgoglio che la Juventus ha mostrato in occasione del pirotecnico confronto con l'Inter allo Stadium. Tanto è vero che tutte le decisioni della società sono state fatalmente congelate fino alla conclusione del campionato per capire quale sarà stata la posizione finale della Juventus e quale sarà la posizione futura dello stesso Pirlo.

Mentre il toto allenatore registra l'ingresso in forze delle quotazioni di Rino Gattuso, allenatore del Napoli che si sta prendendo sul campo molte rivincite contro i detrattori e critici che a metà della stagione sostenevano quanto fosse inadeguata la sua guida, ignorando che cosa significasse andare in campo senza Osimhen, senza Mertens e senza Koulibaly, senza i cardini del gioco di una squadra che invece in questa volata finale ha inanellato 11 vittorie nelle ultime 14 partite. Il bello deve ancora venire".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000