Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Da Zero a Dieci di Massimo Pavan
DA ZERO A DIECI - ZERO ALL'INIZIO RIPRESA, DIECI ALLA VOGLIA DI CHIESA
giovedì 23 settembre 2021, 17:30Da Zero a Dieci di Massimo Pavan
di Massimo Pavan
per Tuttojuve.com

DA ZERO A DIECI - ZERO ALL'INIZIO RIPRESA, DIECI ALLA VOGLIA DI CHIESA

Che dire, potremmo parlare per minuti e minuti della gara di ieri per esprimere da una parte come la Juventus sia una buona squadra, quella dei primi tempi e come dall'altra i bianconeri siano una formazione alquanto imprevedibile e spesso e volentieri autolesionista. A La Spezia la Juventus ha vinto ma dire che ha convinto sarebbe una bugia.

ZERO -  all'approccio del secondo tempo. Il gol di Antiste, il 3-1 salvato da Locatelli sono esempi di come si possa rovinare un match, i bianconeri hanno sprecato in avanti, ma hanno anche rischiato enormemente in difesa.

UNO - come i miracoli di Szczesny, ancora una volta, il portiere polacco salva la porta sul finale, con un intervento da campione, dove era questo portierone ad Udine ed a Napoli? Mistero...

DUE - come i gol incassati, ancora una volta, la difesa prende gol, succede sempre in campionato, non funziona.

TRE - come le reti fatte, prima volta in stagione, segnano tre calciatori diversi, molto discussi, molto giovani, della Juve del futuro.

QUATTRO - al centrocampo del primo tempo. Gira male e sbaglia molto, lo sappiamo è il reparto meno forte della squadra.

CINQUE - a De Sciglio. Purtroppo rimane limitato al compitino in avanti e quando si sposta in avanti, soffre dietro, insomma, sappiamo quanto vale e quello che può dare.

SEI - a Morata, entra e lotta e ci mette ardore, ma non tira quasi mai, interrompe la sua serie d'oro.

SETTE - a Locatelli. Sicuramente un ottimo ingresso, trasmette ordine e disciplina, salva anche un gol fatto, insomma, il migliore nel reparto. Sette anche a Dybala, anche se ci aspettiamo, presto, il gol su punizione.

OTTO - al gol di Kean, una prestazione da sei, un gol da nove, da attaccante vero, se segna un gol a partita può anche permettersi delle pause.

NOVE - a De Ligt, non gioca male, peccato non chiuda sul gol di Antiste. Segna un gol più che importante, decisivo, forse per la stagione bianconera.

DIECI - alla voglia di Chiesa. Uno dei calciatori di maggior classe., sicuramente uno di quelli che trasmette voglia di vincere e carica ai tifosi, la sua voglia mette entusiasmo e ci fa rabbia, perchè non ce l'hanno tutti?