Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Podcast TJ
TJ PODCAST - Gramellini: “La Juve ha problemi mentali. Deluso da Dybala, Chiesa vero leader. Su Allegri...”
venerdì 24 settembre 2021, 13:38Podcast TJ
di Quintiliano Giampietro
per Tuttojuve.com

TJ PODCAST - Gramellini: “La Juve ha problemi mentali. Deluso da Dybala, Chiesa vero leader. Su Allegri...”

Tutte le notizie sul mondo Juventus in Podcast!
00:00
/
00:00

Il primo successo in campionato non ha spento le polemiche in casa Juventus. Contro lo Spezia si sono evidenziati i soliti problemi di natura tattica e le amnesie dei singoli. La scossa è arrivata da Chiesa e non solo per il gol del momentaneo pareggio. Continua a far discutere invece Dybala, restano i dubbi sulla possibilità che possa diventare il leader. Sotto accusa anche il centrocampo. Questi ed altri temi sono contenuti nell'intervista rilasciata in ESCLUSIVA a TuttoJuve.com da Luca Gramellini, opinionista, blogger e noto tifoso bianconero.

Prima vittoria in campionato, ma con tanta sofferenza e senza convincere. La squadra sembra ancora convalescente. Condividi?

"Sì. Io mi sono permesso di definirla malata, ma viva. Squadra in difficoltà psicologica. Contro lo Spezia sotto il profilo fisico non è andata male, ma mentalmente si vede che è una squadra senza certezze, in difficoltà, molto confusionaria”.

A prescindere dal problema mentale, dal punto di vista tattico hai individuato una criticita' più grave rispetto ad altre?

"Non sono allenatore e non posso permettermi di giudicare il lavoro di Allegri. Credo però che questo centrocampo non eccelso, disposto a 4 metta in maggiore rilievo le difficoltà. Io propenderei più per una linea a 3. Così la Juve forse potrebbe migliorare”.

L'intervista integrale nel podcast