Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Il pagellone dei campioni
Juventus-Genoa 2-0: Dybala domina la scena, conferme per Pellegrini, Bernardeschi e Bentancur, Morata troppo nervosoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 5 dicembre 2021, 22:45Il pagellone dei campioni
di Martino Cozzi
per Tuttojuve.com

Juventus-Genoa 2-0: Dybala domina la scena, conferme per Pellegrini, Bernardeschi e Bentancur, Morata troppo nervoso

Szczesny 6: inoperoso per tutto il primo tempo, nella ripresa viene chiamato in causa solo su un cross dalla sinistra.  

Cuadrado 7: sblocca la gara con un eurogol, poi è una costante spina nel fianco della difesa del Genoa. Attacca e difende con grandissima intensità surclassando Cambiaso in ogni circostanza. Sempre più decisivo, è l'uomo in più di Allegri.  

De Ligt 6+: sfiora due volte il gol di testa, poi gioca una grande partita. Non lascia mai spazio agli attaccanti del Genoa e dimostra di essere costantemente in crescita. 

Chiellini 6+: altra prova di ordinaria amministrazione per il capitano della Juventus. Non sbaglia nulla, è impeccabile. Le sue parole prima del match con la Salernitana hanno scosso lo spogliatoio. Leader.  

Pellegrini 6,5: è una vera e propria forza della natura su quella fascia. Non si ferma mai e domina gli avversari sia fisicamente che tecnicamente. Allegri gli sta dando sempre più spazio e lui lo sta ripagando a suon di prestazioni. dal 46' Alex Sandro 6: spinge meno rispetto a Pellegrini ma è sempre ordinato in fase difensiva.  

Locatelli 6,5: si vede che non è in perfette condizioni, ma si spende sempre in tutte le situazioni. E' ordinato in fase di impostazione e sempre aggressivo in fase di recupero. Allegri lo sta plasmando partita dopo partita facendolo diventare sempre più centrale nel progetto bianconero.   

Bentancur 6: un po' più disordinato rispetto a Locatelli, ma si fa sempre trovare pronto in ogni circostanza. A volte è un po' troppo irruento, ma si conferma nuovamente dopo la buona partita di martedì-   

Kulusevski 6,5: l'intesa con Cuadrado e Dybala sta crescendo. L'impressione è che ora lo svedese sappia effettivamente cosa fare, mentre prima era come un pesce fuor d'aqua. E' giovane e va lasciato crescere, ma le premesse ci sono tutte. Quando strappa, non ce n'è per nessuno.   

Dybala 8: solita partite di grande classe. Svaria su tutto il fronte del campo risultando imprendibile per la difesa del Genoa. Con lui in campo la Juve domina sotto il piano del palleggio. Dopo una miriade di tentativi dal limite dell'area, appena ha la palla giusta in area di rigore non perdona. E' il faro di questa squadra. dall'88' Kaio Jorge sv.

Bernardeschi 6,5: a volte è troppo lezioso, ma come a Salerno mette a segno l'assist decisivo per il gol del raddoppio. Allegri gli chiede di giocare semplice e lui lo accontenta. E' in crescita. dall'83' Rabiot sv.  

Morata 6-: è in crescita e si vede. Nel primo tempo non riesce a insaccare un gran cross di Dybala e nella ripresa gioca sempre nerovoso bagnando una buona prova con un cartellino giallo. Esce battibeccando con Allegri. dal 72' Kean 6: Allegri toglie Morata per evitare la seconda ammonizione e lui entra prendendosi un cartellino inutile.  

Allegri 6: va sul sicuro confermando dieci undicesimi della squadra che ha battuto la Salernitana. Oggi la Juve domina in lungo e in largo non concedendo nulla alla squadra di Sheva. Passo dopo passo, la Juventus si avvicina al quarto posto. Il prossimo step da fare è quello di riuscire a finalizzare di più la mole di gioco prodotta.