Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Tastiera Velenosa di Massimo Pavan
TASTIERA VELENOSA - L’INTER PUÒ PAGARE DYBALA PIÙ DELLA JUVE? CASO AD HOC E IL GIOCATORE DOVREBBE DIRE...
lunedì 17 gennaio 2022, 18:02Tastiera Velenosa di Massimo Pavan
di Massimo Pavan
per Tuttojuve.com

TASTIERA VELENOSA - L’INTER PUÒ PAGARE DYBALA PIÙ DELLA JUVE? CASO AD HOC E IL GIOCATORE DOVREBBE DIRE...

Paulo Dybala, un calciatore che stuzzica l'idea di tante squadre, la Juventus deve assolutamente rimanere vigile ed evitare che ci sia qualche rivale capace di rubare ai bianconeri la sua stella. In prima fila c'è l'Inter che studia il gran colpo a zero, con Beppe Marotta che, dopo averlo portato dal Palermo alla Juventus, ora vorrebbe portarlo dalla Juventus all'Inter. Un'operazione che la Juventus deve evitare in tutti i modi. 

LIMITE INGAGGI - l'Inter ce la può fare? Chissà, molto dipende dal limite di ingaggi che ha la formazione nerazzurra, parametri non molto distanti da quelli in casa Bianconera. La Juventus deve cercare di ridurre il monte ingaggi, ma anche l'Inter deve fare lo stesso. Appare, quindi molto strano che i nerazzurri possano offrire un ingaggio più alto della Juventus. I bianconeri possono e devono pareggiare un'eventuale offerta nerazzurra, ma vedere il calciatore andare all'Inter con una proposta più bassa rispetto a quella della Juventus sembra un'utopia. 

EQUILIBRIO INTER - l'equilibrio degli ingaggi, oltretutto, potrebbe essere rotto dall'arrivo della Joya. Dare un ingaggio troppo alto all'argentino romperebbe gli equilibri dello spogliatoio e quindi non è una situazione semplice. 

CASO AD HOC - il caso di Dybala e' ad hoc. Qualcuno sembra voler creare un caso apposta, per andare a minare la stabilità dell'ambiente bianconero. Tutto sembra essere studiato a tavolino, con una strategia finalizzata a danneggiare la Juventus nella corsa al quarto posto. 

SOLO ESTERO - la pista estera rimane, tuttavia, quella più probabile. Se la Juventus dovesse decidere di non rinnovare, la soluzione Estera sarebbe la migliore sia per il calciatore che per i bianconeri che non andrebbero a rinforzare la concorrenza. Allo stesso modo, per il calciatore sarebbe un modo di non colpire la tifoseria zebrata, una sorte di rispetto che sarebbe apprezzata da tutti.

In ogni caso la situazione non è ancora definita, la Juventus può ancora bloccare Dybala e viste le alternative ed i rischi non sarebbe un errore.