Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Esclusive TJ
ESCLUSIVA TJ - Sara Cetinja (Pomigliano): "Juve grande squadra, troverà le migliori soluzioni per affrontarci. Che emozione i due rigori parati lo scorso anno, su Peyraud-Magnin..."TUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
venerdì 30 settembre 2022, 14:30Esclusive TJ
di Mirko Di Natale
per Tuttojuve.com

ESCLUSIVA TJ - Sara Cetinja (Pomigliano): "Juve grande squadra, troverà le migliori soluzioni per affrontarci. Che emozione i due rigori parati lo scorso anno, su Peyraud-Magnin..."

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, l'estremo difensore del Pomigliano prossimo avversario in campionato della Juventus Women, Sara Cetinja, per parlare approfonditamente del match della quinta giornata e non solo:

Tra poche ore arriverà la sfida alla Juventus. Quanta fiducia e morale vi darà, per questa sfida, il primo punto raccolto contro il Como?

"Match dopo match siamo cresciute, non posso dire di essere felice o soddisfatta per il solo punto raccolto ma siamo sicure che contro la Juventus giocheremo un buon incontro".

A differenza degli altri anni, la Juve è sembrata un po' più vulnerabile in Italia. Quanto credete nella possibilità di fare un buon risultato a Vinovo?

"La Serie A sta diventando sempre più uno dei migliori campionati europei, i club stanno investendo e lavorando duro. La Juve sta lottando un po' più del solito in questo inizio di stagione. Le sensazioni sono positive, possiamo ripetere il risultato di quell'amichevole giocata un anno fa. La cosa più importante per noi, come squadra, è di migliorare giorno dopo giorno".

Che cosa temete di più della Juventus?

"Noi andremo a Torino per giocare a calcio e divertirci. La Juve è un grande club, con ottime calciatrici che lavorano sempre bene. Noi daremo il massimo per limitare la loro forza e mostrare nel miglior modo possibile le nostre capacità".

Lo scorso anno non andò molto bene nella doppia sfida contro la Juve, ma davanti al tuo pubblico parasti due rigori a Rosucci e Zamanian nella stessa partita. Ci puoi raccontare le tue sensazioni? Come fu vivere quei momenti?

"Sì, nell'ultima stagione la Juve ci ha battute per due volte. Ma abbiamo giocato un buon calcio, a volte i risultati non dicono lo stesso. Parare un rigore è una delle migliori sensazioni per un portiere, farlo per due volte davanti al mio pubblico, e per di più nella stessa partita. è stato un qualcosa di speciale".

La Juventus potrebbe arrivare un po' stanca dalla partita di Champions?

"Naturalmente, è sempre molto difficile giocare partite così importanti nel giro di pochi giorni. Sappiamo che la Juventus è una grande squadra e di certo troverà le migliori soluzioni per affrontarci".

Peyraud-Magnin è una delle migliori del suo ruolo in Europa. Per te rappresenta un modello da seguire? Le chiederai la maglia a fine partita?

"Noi giochiamo nello stesso paese, ma in squadre diverse. Io non vedo lei o qualcun'altra come un modello da seguire, sicuramente Peyraud-Magnin ha disputato una fantastica stagione. Esercitiamo il nostro ruolo in maniera differente, sono concentrata e ho voglia di migliorare giorno dopo giorno".

Si ringraziano Sara Cetinja e l'addetto stampa del Pomigliano Calcio, Enzo Ruggiero, per la disponibilità e la realizzazione di questa intervista.