Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calciomercato
INSIDE THE MARKET  - ALLEGRI BLOCCA IL MERCATO DI TUTTI, ECCO PERCHE'...
mercoledì 22 marzo 2023, 18:12Calciomercato
di Massimo Pavan
per Tuttojuve.com

INSIDE THE MARKET - ALLEGRI BLOCCA IL MERCATO DI TUTTI, ECCO PERCHE'...

Massimiliano Allegri sta facendo uno scherzo a tutti, almeno così sembrerebbe. Non è ancora proprio nello specchietto retrovisori delle formazioni Champions, perchè sei punti dalla Roma con scontro diretto a sfavore, quattro dall'Atalanta e sette dal Milan, con scontro diretto a sfavore sono ancora tanti e non è detto che la Juventus sarà capace di recuperarli, però la vittoria contro l'Inter che insieme a Napoli e Juventus era la squadra dal miglior rendimento interno è un segnale. I bianconeri in casa sono sempre andati abbastanza bene con 33 punti ottenuti, se mettono a posto anche il rendimento esterno, allora ci si può divertire.

IL RIENTRO POSSIBILE DELLA JUVE - numeri alla mano, oggi il rientro sarebbe possibile soprattutto sull'Atalanta, che è distante 4 punti, considerando la media punti dei bianconeri, sui 56 punti ottenuti e quella dell'Atalanta, i bianconeri potrebbero recuperare almeno 5 punti sull'Atalanta da qui a fine anno, ne bastrebbero 4 per arrivare davanti. Più difficile, numeri totali della stagione alla mano, recuperare su Roma e Milan, ma si potrebbe arrivare in volata.

ANCHE SENZA PENALIZZAZIONE - anche con la penalizzazione, che crediamo verrà tolta, se ci sarà giustizia, i bianconeri, quindi, potrebbero arrivare in volata e clamorosamente provare a concludere la stagione, comunque, quarti, qualcosa di straordinario. Senza la penalizzazione, quindi, se i bianconeri supereranno la difficile trasferta con la Lazio e la successiva gara con il Napoli, potrebbero, clamorosamente stare in una posizione importante già a fine aprile, ma le gare saranno molto, ma molto difficili.

MERCATO BLOCCATO - la situazione del mercato di tutte le grandi, quindi, potrebbe essere bloccato. La presenza o meno in Champions cambia gli scenari per tutti, soprattutto sul mercato. La penalizzazione aveva fatto godere tutte le grandi che vedevano la Juventus fuori dai giochi, il ritorno della Juventus in campo anche con la penalizzazione le sta sorprendendo e potrebbe cambiare tutti gli scenari e bloccare il mercato, soprattutto di Inter, Milan e Roma che già pianificavano un futuro Champions, ora è tutto in bilico ed Allegri se farà giocare la sua squadra come a Milano, potrà rompere le uova nel paniere a tutti.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve