Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Il punto
LA LANTERNA VERDE - JUVE-ATALANTA, I CONTI TORNANO… E PER IL CENTROCAMPO C’E’ UN NOME CALDISSIMO!!! E SULLA CHAMPIONS…
giovedì 27 aprile 2017, 00:05Il punto
di Fabrizio Ponciroli
per Tuttojuve.com

LA LANTERNA VERDE - JUVE-ATALANTA, I CONTI TORNANO… E PER IL CENTROCAMPO C’E’ UN NOME CALDISSIMO!!! E SULLA CHAMPIONS…

 Juventus-Atalanta è decisamente solido. Venerdì sera, in quel di Bergamo, le due squadre si sfideranno sul campo verde ma, sul tavolo delle operazioni di mercato, i rapporti sono ottimali. Di Mattia Caldara già sappiamo, di Andrea Conti potremmo sapere a breve… In veste di Direttore di Calcio2000 ho avuto l’onore di intervistarlo e, nessun dubbio, il ragazzo ha il profilo giusto per diventare, un giorno, bianconero. Testa sulle spalle, tanta umiltà e quella voglia di vincere necessaria per arrivare a certi livelli. Beppe Marotta è un dirigente molto attento alle giovani promesse. Sa individuarli e non a problemi, in accordo con la società, a puntarci. Bene, Andrea Conti sarebbe un investimento sicuro, senza rischio. A 23 anni, l’esterno dell’Atalanta è pronto al grande passo. Ovviamente la concorrenza è notevole. L’Inter lo “pedina” da tempo, il Napoli ci ha fatto più di un pensierino ma la Juventus, dovesse decidere di farsi avanti in maniera importante, avrebbe diversi argomenti per convincerlo a trasferirsi a Torino. Essendo grande amico di Caldara, non si sentirebbe neppure tanto solo…

Tuttavia c’è un altro nome che sta tornando in auge in casa Vecchia Signora: Radja Nainggolan. Attenzione, il belga ha, più volte, ribadito di “stare bene a Roma”, quindi la trattativa sarebbe complicata e impervia. Eppure, nomi alla mano, Nainggolan rappresenta l’eccellenza per completare una rosa, quella bianconera, già eccezionale. Cinque motivi per sognare il belga: 1) E’ tra i cinque centrocampisti più forti in Europa. 2) Per questioni di Fair Play, la Roma un big dovrà cederlo entro la fine di giugno… 3) A 29 anni (il prossimo 4 maggio), il belga non ha vinto neppure un trofeo, alla Juve avrebbe molte possibilità di iniziare. 4) Pjanic potrebbe “spiegarli” i tanti vantaggi di passare alla Juventus. 5) Marotta e soci sanno vendere ghiaccio agli eschimesi… Intendiamoci, per ora si tratta solo di una suggestione ma, si sa, a volte i sogni si realizzano. Ricordate Higuain? Sembrava fantascienza, invece, oggi, corre e segna con la casacca della Juventus… E come la mettiamo con le tante dichiarazioni d’amore fatte da Nainggolan nei confronti della Roma? Certi amori possono finire, anche velocemente, se si accorge che il rapporto è destinato ad un futuro poco roseo…
Chiudo con la “questione Champions League”. Mi avete scritto in tanti, sottolineando come, alla fine, non abbia azzeccato la previsione: Niente Real Madrid in semifinale, dall’urna è uscito il Monaco. Bene, in fin dei conti parliamo di un gruppo di giovinastri di grande talento ma non abituati a giocare sotto pressione (e, fidatevi, ora la sentiranno, non credo al ritornello “non hanno nulla da perdere”). E qui ribadisco: meglio il Real Madrid… in finale! Ritengo l’Atletico Madrid una squadra da evitare a tutti i costi. Hanno perso, male, due finali di Champions League, sanno come far giocare, male, ogni avversario che incontrano e hanno il Cholo, uno che non farebbe un passo indietro neppure davanti a Godzilla. La Juve non ha pescato il Real Madrid in semifinale, la speranza è che capiti in finale… Chiaramente prima c’è da domare i giovinastri francesi…