Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Il pagellone dei campioni
La Juve chiude il campionato vincendo a Bologna: Kean trova il primo gol in A, Sturaro non convinceTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 27 maggio 2017, 20:00Il pagellone dei campioni
di Giuseppe Giannone
per Tuttojuve.com

La Juve chiude il campionato vincendo a Bologna: Kean trova il primo gol in A, Sturaro non convince

Audero 6- Davvero difficile andare a prendere il tiro a giro di Taider, dimostra comunque una buona personalità nel gestire la palla con i piedi anche in situazioni complicate. Esordio in Serie A positivo per il portiere classe 1997.

Lichtsteiner 6,5- Difende e attacca con grande intensità, riuscendo anche a mettere in area alcuni palloni interessanti. Bello il duello, molto fisico, con Mbaye.

Barzagli 6- Non ha responsabilità sul gol messo a segno da Taider, per il resto non soffre in fase difensiva e prova, in qualche circostanza, anche a cambiare il gioco con delle sventagliate alla Bonucci.

Benatia 6- Sufficienza per il marocchino, che in difesa fatica davvero poco contro un Bologna che, gol a parte, non si presenta quasi mai dalle parti di Audero. Partita tranquilla per Benatia oggi.

Asamoah 5,5- Non demerita in fase difensiva, ma spinge poco sulla sinistra, trovando il cross pericoloso solo 1 volta in tutto il match, nel primo tempo. Troppo poco per un giocatore che ci ha abituato ad un altro tipo di prestazioni.

Khedira 6- Il tedesco sembra aver recuperato pienamente dall'infortunio di inzio mese, e oggi pomeriggio ha messo nelle gambe minuti buoni per la finale di Cardiff. Va vicino al gol nella ripresa con un bell'inserimento senza palla. Dal 59' Mandzukic 6- Vale un po' lo stesso discorso fatto per Pjanic: mezz'ora abbondante per mantenere il ritmo partita in vista della finale di Cardiff.

Marchisio 5,5- Prestazione che non decolla quella del Principino, che, tra l'altro, è un po' troppo "distratto" nel concedere a Taider lo spazio necessario per andare al tiro che vale l'1-0 del Bologna. Allegri lo toglie nella ripresa. Dal 56' Pjanic 6- Prestazione al piccolo trotto per il bosniaco, sceso in campo per mantenere la confidenza con i 90' in vista della finale di Champions.

Cuadrado 6- Molto attivo in fase offensiva, il colombiano riesce a mettere dentro qualche buon cross, ma l'impressione è che per lui sarà davvero dura riuscire a togliere il posto a Dani Alves in vista della finale di Champions contro il Real.

​Dybala 7- Primo tempo così così, nella ripresa comincia ad aumentare i giri del proprio motore e colleziona 3 palle gol nitide, 1 delle quali finalizzata al meglio. Oltre al gol da apprezzare anche alcune belle giocate tra le linee. Dal 79' Kean 7,5- Pochi minuti quelli concessigli da Allegri, ma buoni per piazzare un'accelerazione impressionante, che fa capire quali siano le enormi potenzialità di questo ragazzo, e con un gol di testa, il primo in Serie A, importantissimo per il classe 2000. Il futuro è suo. 

​Sturaro 5,5- Forse l'essere schierato alto a sinistra nel 4-2-3-1 non lo aiuta particolarmente, ma l'ex Genoa non riesce mai a rendersi protagonista di una bella giocata, limitandosi al minimo indispensabile e alla fase difensiva. 

​Higuain 6,5- Il Pipita, da buon "animale" da gol, non si risparmia, e cerca più volte di trovare la via del gol, impegnando Da Costa in diverse occasioni. La rete siglata da Dybala arriva proprio da una sua conclusione, respinta dal portiere felsineo.