Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Esclusive TJ
ESCLUSIVA TJ - Kean, parla il fratello Giovanni: "A me e Lemina aveva predetto il gol venerdì. Marchisio contentissimo, è tanto legato a lui. Zwolle? Mino non ci ha detto nulla"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 28 maggio 2017, 16:30Esclusive TJ
di Mirko Di Natale
per Tuttojuve.com

ESCLUSIVA TJ - Kean, parla il fratello Giovanni: "A me e Lemina aveva predetto il gol venerdì. Marchisio contentissimo, è tanto legato a lui. Zwolle? Mino non ci ha detto nulla"

"Hai portato bene l'ultima volta, chiamate più spesso". Con una battuta inizia la nostra chiacchierata con Giovanni Kean, che racconta suo fratello Moise e l'impatto devastante avuto in Bologna-Juventus. Il suo gol allo scadere non ha soltanto regalato la vittoria ai bianconeri - 91 punti come nelle stagioni 2005/2006 e 2015/2016 - ma ha anche stabilito un nuovo record: il diciassettenne gioiellino è il primo "millennial" a segnare un gol in Serie A.

"Mamma mia, sono davvero contento - esordisce in esclusiva Kean a TuttoJuve -. Ero a Bologna a seguire mio fratello, venerdì a me e Lemina disse che se avesse giocato anche solo quindici minuti avrebbe fatto un gol, mentre se avesse fatto tutta la partita ne avrebbe siglati di più. L'avevamo accolta come battuta, da parte mia c'era la speranza che potesse accadere ma non immaginavo che la sua previsione si potesse realizzare".

Lo hai sentito dopo la partita? Che ti ha raccontato?

"Era contento, anzi contentissimo. Abbiamo festeggiato al meglio il gol. I suoi compagni erano felici per lui, da Bonucci agli altri. Complimenti da Allegri? Lui non mi ha detto niente ma ho visto la panchina esultare tantissimo. Soprattutto Marchisio che è tanto legato a lui, ma anche Sturaro e il mister. Non mi ha detto niente ma si vedeva dai loro volti".

C'è chi dice che ora potrebbe essere un'arma importante per Cardiff.

"Lui si è fatto trovare pronto, se lo chiameranno anche a Cardiff benissimo. Ci spero, magari si ripete la stessa storia di ieri (ride ndr)".

Qualche giorno fa ci dicevi che era un anno da incorniciare. Ora di quanto cambia la sua votazione?

"Cambia sì, ma di poco. Quest'anno è andata bene, se a Cardiff alzeranno la coppa allora cambierà si il voto. Non è da tutti vincere campionato e coppa Italia, poi aggiungigli eventualmente la Champions. Credo sarebbe il più giovane a fare la tripletta nella storia".

Si parla di Zwolle, quanto c'è di vero?

"Abbiamo letto anche noi, ma Mino non ci ha detto nulla. Come ti dicevo l'altra volta ha bisogno di giocare, dipende dalla Juve. Ma Moise sta da Dio a Torino".

Si ringrazia Giovanni Kean per la tempestiva disponibilità nel realizzare questa intervista.