Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / L'Avversario
QUI FIORENTINA - Pioli in conferenza: "La Juve non è solo Dybala, è un'occasione per crescere. Bernardeschi? Mi tengo i miei giocatori"
martedì 19 settembre 2017, 15:00L'Avversario
di Rosa Doro
per Tuttojuve.com

QUI FIORENTINA - Pioli in conferenza: "La Juve non è solo Dybala, è un'occasione per crescere. Bernardeschi? Mi tengo i miei giocatori"

Alla vigilia della sfida contro la Juventus, il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa: "Ogni partita è un'occasione per crescere, sono arrivati buoni risultati e prestazioni e vogliamo insistere. La Fiorentina è in crescita, questa squadra deve giocare con personalità contro una squadra molto forte. Dobbiamo giocare una partita precisa dal punto di vista tecnico e tattico. Voglio far bene con questa squadra, più l'alleno e la guardo e più mi piace. Dybala? E' in grande condizione e ha grande qualità, ma non ci focalizziamo su un singolo giocatore ma su tutta la Juventus. Pensare solo a Dybala sarebbe riduttivo, hanno molte armi in fase offensiva. Dovremo evitare di far arrivare i palloni a questi giocatori molto molto forti. Bernardeschi? Non ho rimpianti, la situazione era chiara mi godo i giocatori che ho e non ho pensieri guardandomi indietro", ha detto Pioli che poi ha aggiunto: "Scendiamo in campo senza pressioni e pensieri, dando il massimo con rispetto per la Juventus così come per tutte le altre squadre. La gara di domani è fondamentale per la squadra. Tutti devono giocare con responsabilità e qualità". 

"La Juventus ha pochi punti deboli, loro grandi giocatori difendono e si sacrificano, sono un punto di riferimento. Sarà fondamentale l'approccio, è una squadra che aggredisce subito dal primo minuto. Domani dobbiamo metter in campo qualcosa di più, anche per bravura degli avversari. Dobbiamo andare oltre le nostre capacità", ha concluso il tecnico.