Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / L'Avversario
QUI ATALANTA - Gasperini: "Alla Juventus penseremo da venerdì. Lione forte come i bianconeri"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 27 settembre 2017, 18:40L'Avversario
di Alessandra Stefanelli
per Tuttojuve.com

QUI ATALANTA - Gasperini: "Alla Juventus penseremo da venerdì. Lione forte come i bianconeri"

Il tecnico dell'Atalanta, prossima avversaria della Juventus, Gian Piero Gasperini ha parlato oggi in conferenza stampa in vista del match di Europa League contro il Lione: "Abbiamo l'unica defezione, quella di Toloi, poi dobbiamo decidere e vedere come sta Ilicic. Poi per l'assetto è già abbastanza definito, può esserci qualche variante di giocatore. Non di assetto. Ilicic? Intanto è convocato, è venuto qui. Vediamo domani che soluzione e come starà. Sul fatto che ci conoscano meno ci può anche stare, noi partecipiamo alle Coppe dopo 26 anni, loro invece le giocano da sempre. Anche normale che possano conoscere o non avuto modo di giocare contro di noi. Gomez... anche per lui, quando giocherà nella nazionale argentina e me lo auguro viste le convocazioni, il calcio permette di conoscere in fretta i giocatori emergenti, pur non essendo un ragazzino. Noi non ne usciamo risentiti, lo sapevamo che arrivavamo come poco conosciuti, speriamo di farlo in campo...".

Sulle caratteristiche. "Il Lione è stato tra le migliori in Europa, è chiaro che quando giochi contro questo tipo di squadre devi sbagliare molto poco. Hanno calciatori di assoluto valore per forza fisica, tecnica, sta realizzando di più ma subisce qualcosa. Credo abbia margini di crescita importanti. Ma abbiamo affrontato il Napoli e la Roma, giocheremo contro la Juventus... sarà un match come se dovessimo giocare contro di loro. Fekir lo abbiamo seguito. Con i mezzi che ci sono puoi conoscere tutti".

Sulla Juventus. "Ci penseremo da venerdì, per noi è una manifestazione che vogliamo giocare al meglio delle nostre possibilità. Giochiamo sul loro campo, l'attenzione è solo ed esclusivamente sulla gara di domani".