Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / L'Avversario
LIVE TJ - DELNERI in conferenza: "Non possiamo concedere gol su calci piazzati alla Juve"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 22 ottobre 2017, 21:31L'Avversario
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com

LIVE TJ - DELNERI in conferenza: "Non possiamo concedere gol su calci piazzati alla Juve"

Gigi Delneri parla in conferenza stampa dopo la gara persa con la Juventus. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com:

Perchè la squadra è sparita?
"E' sparita perchè ha preso due gol su calci piazzati. Capita, sparisce per mancanza di attenzione. Non è che è sparita, è sparita per due gol nel giro di 5-10 minuti, che ammazzano qualsiasi squadra. E' chiaro che per far fronte alla Juventus devi spendere molto anche in dieci, devi essere molto attento e non puoi concedere gol su palla inattiva, perchè non hai preso gol su azione. Dopo su azione. Noi non possiamo concedere disattenzioni su calci di punizione quando la Juve ha dei giocatori che sfruttano molto bene queste situazioni, non solo con noi ma con tutti quanti. Abbiamo pagato disattenzioni che in quel momento non ci devono essere. Dopo il 4-2 la squadra non è riuscita ad avere le energie. Ho dovuto anche fare dei cambi. La squadra però per 55-60 minuti non mi è dispiaciuta. Questi due gol hanno avuto un contraccolpo negativo, perchè sono stati determinati da nostre mancanze, al di là delle qualità importanti della Juventus. Il quarto gol non si può prendere, devo essere sempre io primo sulla palla quando la palla è vagante in area. Il terzo e quarto gol hanno determinato il risultato finale".

Pensi che la matrcatura a zona nei calci piazzati sia la soluzione  migliore?
"C'è da cambiare qualcosa, siamo disattenti, poi è chiaro che potremo passare da zona a uomo. Vedremo, magari così saranno più sicuri. Domani ripartiamo con l'allenamento giusto. Speriamo di recuperare alcuni giocatori per mercoledì. Behrami con un problema agli adduttori non l'ho voluto rischiare con questo campo. Oggi potevamo fare meglio e confidiamo di fare molto meglio mercoledì”.

Hai parlato con la società?
"Con la società parliamo sempre, anche ieri sera".

Ti vedo molto sereno.
"Noi siamo sereni perchè facciamo il nostro dovere fino in fondo, il calcio è fatto di autogol come Samir oggi, è fatto di attenzione, ma sappiamo che è fatto anche per i risultati. E io so che i risultati determinano il futuro. Ma io parlo sempre di futuro perchè sono ancora qui".

La società ti ha detto di lavorare tranquillo?
"Ma è sempre è stato così, con la società siamo sempre in sintonia su tutto. Poi se la società decidere di cambiare, non è che non dormo di notte, anche perchè sto facendo tutto il possibile per fare il meglio del possibile".