Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
L'IFAB ufficializza le cinque sostituzioni fino ad agosto 2021TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 16 luglio 2020, 01:25Serie A
di Andrea Losapio

L'IFAB ufficializza le cinque sostituzioni fino ad agosto 2021

L'IFAB, il massimo organismo per le regole del mondo di calcio, ha ufficializzato una vera e propria rivoluzione, dopo averla smentita più volte nel corso delle settimane. Anche nella prossima stagione ci saranno cinque sostituzioni, sin dall'inizio.

È però una modifica che non è permanente, perché rimarrà in vigore "solamente" fino al 31 agosto 2021, probabilmente come misura precauzionale in caso di un ritorno del Coronavirus.

Questa notizia arriva dopo che lo stesso board, nei giorni scorsi, ha valutato una possibile modifica alla regola del fuorigioco, per cui solamente busto e spalle dei calciatori, per evitare fuorigioco millimetrici dovuti alle punte dei piedi dei giocatori.