Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
La Juventus giocherà a due nel mezzo. E dal mercato non sono previsti nuovi centrocampistiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 28 settembre 2020, 11:53Serie A
di Simone Bernabei

La Juventus giocherà a due nel mezzo. E dal mercato non sono previsti nuovi centrocampisti

Sul campo lo aveva già ampiamente fatto intendere. Ma per fugare ogni dubbio, Andrea Pirlo lo ha anche candidamente ammesso a favore di microfoni e telecamere: "Non abbiamo né registi, né mezzali, ma solo giocatori adatti a giocare a due". Questo è e così sarà, nonostante un mercato che darà ancora da parlare per una settimana abbondante. Il pareggio di ieri contro la Roma ha ribadito una volta di più l'idea della Juventus di giocare a due nel mezzo. Ieri sono partiti McKennie e Rabiot, durante il secondo tempo sono stati lanciati nella mischia Arthur e Bentancur. E sebbene gerarchie e priorità non siano ancora ben chiare, le due coppie potrebbero presto invertirsi. Arthur-Bentancur formando l'accoppiata titolare con Rabiot e McKennie pronti a subentrare.

Il centrocampo sarà questo. Salvo sorprese - Col mercato ancora aperto e 7 giorni di trattative da poter sfruttare, molti fra i tifosi della Juventus sognano il grande colpo proprio a centrocampo. Ma le ultime di radiomercato non vanno in questa direzione.

Perché la Juventus è sì intenzionata a regalare almeno un altro giocatore ad Andrea Pirlo, ma tutto lascia pensare ad un rinforzo in altre zone del campo. A sinistra per esempio, dove ieri si sono alternati Cuadrado e Frabotta. O magari davanti, per dare più soluzioni e trovare qualche altro gol. Ma non nel mezzo. E la spiegazione viene piuttosto semplice: premesso l'utilizzo del centrocampo a due, con i 4 sopracitati numericamente la Juve è a posto. A loro si potrebbe aggiungere anche Ramsey, in caso di necessità. Ancora: come noto la Juventus non ha possibilità di spendere senza freni, almeno in questa sessione. Va da sé che difficilmente Paratici e gli uomini mercato potrebbero prendere un top nel ruolo. E allora giusto puntare su quelli che ci sono, se il Pogba di turno non è obiettivo raggiungibile.