Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Serie A al bivio dei fondi d'investimento. Testa a testa fra Cvc e Bain CapitalTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 29 settembre 2020, 12:38Serie A
di Luca Bargellini

Serie A al bivio dei fondi d'investimento. Testa a testa fra Cvc e Bain Capital

Dalle colonne del Corriere della Sera emergono nuovi dettagli circa l'incontro avvenuto ieri a Casa Milan fra il duo Scaroni-Gazidis, il presidente della Juventus Andrea Agnelli e quello dell'Inter Steven Zhang incentrato sulle valutazioni dei vari fondi d'investimento privati che potrebbero entrare nella Lega di Serie A.

Stando al quotidiano la 'Confindustria del Pallone' dovrà prendere una decisione in merito entro il prossimo 9 ottobre, scegliendo se andare avanti con le trattative in esclusiva oppure tornare al precedente modello organizzativo. Attualmente sono due le cordate in pole per l'ingresso nella Serie A: Cvc con Advent e Fsi e l'altra di Bain Capital in collaborazione con Neuberger Berman che conta fra i propri alleati gli spagnoli di Mediapro.

La prima cordata punta su un'intesa di dieci anni sulla falsariga di quelle già siglate in passato con F1 e NBA, fra le tante, con l'intenzione di comprendere nel pacchetto anche la Serie B per vendere un prodotto più completo.


L'altra, invece, punta su una cifra minima garantita a disposizione di tutti i club.

Infine c'è da registrare la posizione di chi è contrario all'ingresso di fondi privati nella Lega di Serie A come il presidente della Lazio Claudio Lotito.