Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Champions, Gruppo G: anche il Ferencvaros per la Juve. L'insidia principale è NguenTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 1 ottobre 2020, 18:42Serie A
di Simone Bernabei

Champions, Gruppo G: anche il Ferencvaros per la Juve. L'insidia principale è Nguen

Un gruppo tutto sommato abbordabile, per la Juventus di Andrea Pirlo. Il Barcellona, pescato dalla seconda fascia, non è propriamente un sorteggio fortunato, ma la doppia sfida fra Leo Messi e Cristiano Ronaldo val bene un piccolo rischio. Anche perché dalla terza e dalla quarta fascia sono arrivate Dinamo Kiev e Ferencvaros, squadre nettamente inferiori sia ai bianconeri che ai blaugrana.

La stella - Tokmac Chol Nguen
Il keniano naturalizzato norvegese è il giocatore più rappresentativo della rosa ungherese. E in questo avvio di stagione, soprattutto nei preliminari di Champions, ha guidato i suoi a successi insperati. Attaccante esterno che può svariare su tutto il fronte d'attacco, in 8 gare stagionali ha già segnato 7 gol.


La possibile sorpresa - Aissa Laidouni
Arrivato in estate dal Voluntari, in Romania, è un centrocampista francese che fa della duttilità una delle sue maggiori qualità. Nasce centrocampista centrale puro, ma può giocare vertice basso ma pure trequartista. Col Ferencvaros ha impiegato pochissimo ad ambientarsi ed è già un titolare degli ungheresi.

L'undici tipo - (4-3-3): Dibusz; Lovrencsics, Blazic, Botka, Civic; Somalia, Kharatin, Laidouni; Nguen, Boli, Zubkov