Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
LIVE TMW - Pirlo: "La Juve ha giocato meglio. Non siamo quelli di 3 giorni fa, oggi la prova"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 20 gennaio 2021, 23:55Serie A
di Raimondo De Magistris
fonte Dal nostro inviato a Reggio Emilia

LIVE TMW - Pirlo: "La Juve ha giocato meglio. Non siamo quelli di 3 giorni fa, oggi la prova"

Premere F5 per aggiornare la pagina

23.25 - Inizierà tra pochi minuti la conferenza stampa di Andrea Pirlo, allenatore della Juventus che stasera a Reggio Emilia ha conquistato il suo primo trofeo da tecnico. Battuto il Napoli 2-0 in una partita che ha consegnato ai bianconeri la nona Supercoppa Italiana della loro storia.

23.46 - Ha inizio la conferenza stampa: "Stasera volevamo dimostrare che non eravamo quelli di domenica, ma che siamo un gruppo diverso e avevamo ancora fame".

Questa Juve può avere un'anima da coppa piuttosto che da campionato?
"No, la Juventus punta a vincere tutto. Quella di oggi era una finale ed era una partita da vincere. Ci concentreremo via via su tutte le partite".


Come mai Cuadrado e Kulusevski dal 1'?
"Per Cuadrado è arrivato il via libera stamattina, al secondo tampone negativo dopo il primo di ieri. S'è allenato per 15 giorni da solo a casa, ma c'era necessità di giocare dall'inizio perché eravamo contati. La scelta di Kulusevski è stata fatta per avere più uomini tra le linee e avere più scelte di passaggio".

Cosa è cambiato stasera?
"Abbiamo puntato tanto sull'orgoglio, era importante sacrificarsi l'uno per l'altro perché sapevamo di non essere quelli di domenica. Quando giochiamo con questa intensità non diamo respiro agli avversari e abbiamo di più il possesso della palla".

Che differenza rispetto alla finale di Coppa Italia?
"Io la finale di Coppa Italia non la ricordo, non ero io l'allenatore in quella occasione. Stasera è stata una gara combattuta, ma siamo stati migliori di loro. Ci sta concedere qualche occasione, ma abbiamo messo in campo grande determinazione. Stasera abbiamo giocato con una buona pressione, Kulusevski è stato bravo e sono soddisfatto di quello che ho visto".

23.53 - Conclusa la conferenza stampa.