Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calcio estero
Marsiglia, Milik si presenta: "È una sfida, ho letto nei loro occhi la voglia di acquistarmi"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 26 gennaio 2021, 14:57Calcio estero
di Michele Pavese

Marsiglia, Milik si presenta: "È una sfida, ho letto nei loro occhi la voglia di acquistarmi"

Giornata di presentazione per Arek Milik a Marsiglia. L'ex attaccante del Napoli ha parlato in conferenza stampa, dopo l'esordio nell'ultima partita persa contro il Monaco: "So che la squadra sta attraversando un periodo difficile in questo momento, ma è una sfida. Voglio dare tutto per dimostrare le mie qualità, per giocare e per aiutare la squadra a vincere", riporta TuttoNapoli.

Il trasferimento a gennaio: "L'allenatore ha mostrato interesse e io stesso volevo venire. Stavo attraversando un periodo difficile. Quando un giocatore non gioca è sempre molto difficile. Ho letto nei loro occhi che mi volevano, avevano bisogno di un attaccante e questa è una buona scelta per me. L'anno scorso l'OM ha giocato in Champions e l'obiettivo è vincere e riconquistare questa competizione".

La condizione fisica: "Sono pronto per giocare. Non ho giocato per diversi mesi e inevitabilmente ho perso un po' di ritmo, ma mi stavo allenando duramente, spesso due volte al giorno. Sappiamo che il ritmo arriva con le partite, spero di essere pronto il ​​prima possibile".


Prime impressioni sul gruppo: "Non siamo in un buon periodo, ma l'atmosfera è buona. Non parlo ancora francese quindi è complicato ma parlo inglese con l'allenatore e con alcuni giocatori e quindi non ci sono problemi di comunicazione. Conoscevo alcuni giocatori ma non personalmente. Conoscevo lo stadio, i tifosi e l'allenatore".

Atmosfera unica: "L'atmosfera è davvero bella anche se la partita contro l'OM con il Napoli fu un'amichevole. Entrambe le volte che ho giocato qui ho trovato lo stadio fantastico. So che il pubblico è un vero dodicesimo uomo, spero che possano tornare presto".

Perché la Ligue 1: "Nessuno mi ha detto che è un brutto campionato. Abbiamo visto che l'OL è andato in semifinale di Champions League la scorsa stagione, il PSG in finale".