Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Due difese in difficoltà. Senza De Ligt, Bonucci, Radu, Luiz Felipe e LazzariTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 6 marzo 2021, 11:15Serie A
di Andrea Losapio

Due difese in difficoltà. Senza De Ligt, Bonucci, Radu, Luiz Felipe e Lazzari

Juventus e Lazio sono due squadre con evidenti problemi di formazione. Perché i bianconeri sono costretti a adattare due difensori di fascia come Danilo e Alex Sandro come centrali, seppur in una retroguardia a tre, facendo scalare Chiesa e Bernardeschi come laterali su tutta la corsia. Situazione abbastanza simile per Simone Inzaghi che non può contare su Radu e Luiz Felipe, inserendo Marusic come terzo di sinistra per poi lasciare Lulic nella sua posizione ideale (seppur di ritorno da pochissimo dopo uno stop lungo).

In questo quadro ci sono due squadre che sono all'ultima chiamata per i rispettivi obiettivi. Detto che probabilmente la Lazio non perderà punti nella questione tamponi e positivi (anche se non è una certezza), dall'altro rimanere a 43 significherebbe allontanarsi ulteriormente dal quarto posto, punto di riferimento conclamato della squadra di Inzaghi. Pirlo se dovesse lasciare punti sul campo rimarrebbe ben lontano dall'Inter prima in classifica che, da par suo, affronta un'Atalanta che in questo momento è in forma straripante.


E poi in settimana il Porto: vincere per passare il turno è da minimo sindacale, per arrivare ai quarti e giocarsi le proprie carte. Quindi i problemi ci sono e i pensieri, nell'essere di fronte a un passaggio di consegne, appaiono evidenti a tutti.