Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Ipse dixit: quando Ceferin, due anni fa, disse: "Con me e Agnelli, mai una Superlega"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 19 aprile 2021, 23:00Serie A
di Marco Conterio

Ipse dixit: quando Ceferin, due anni fa, disse: "Con me e Agnelli, mai una Superlega"

Febbraio 2019. Aleksander Ceferin, intervenendo al 43° Congresso ordinario dell'Uefa in corso a Roma, che lo vedrà a breve eletto per il prossimo quadriennio, ebbe modo di parlare brevemente della Superlega e del collega e amico Andrea Agnelli. "Fino a quando io e Andrea Agnelli saremo a capo delle nostre rispettive organizzazioni non ci sarà nessuna Superlega europea. Questo è un dato di fatto".

A maggio, Ceferin ebbe modo di sottolineare e ribadire il concetto. "A volte ci dimentichiamo di quanto questa industria sia sporca. Un modo di operare di alcuni è dire: 'i ricchi prenderanno tutto!'. E questo è tipico del populismo urlato della politica europea. È chiassoso (Tebas, presidente della Liga ndr).

Penso che sia parte della sua tattica operare in questo modo. Ma non penso che sia molto produttivo. Favorire riforma Champions League proposta dall'ECA grazie ai buoni rapporti con il presidente Agnelli? Queste voci sono così illogiche e così stupide. Un giorno Agnelli è importante, e può influenzare tutto per via dell'amicizia che mi lega a lui. Il giorno seguente è il Paris Saint-Germain che sta comprando i diritti. Poi, il terzo giorno, la UEFA aiuta solo il Real Madrid ed è per questo che sono stati quattro volte in finale di Champions". Nessun commento riguardo la possibile esclusione del Manchester City dalle coppe europee, Ceferin ha semplicemente chiarito come sia tutto nelle mani di un gruppo indipendente sul cui lavoro non ha alcun controllo.