Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / I fatti del giorno
Buffon torna al Parma: l'annuncio di Krause prima dell'ufficialità attesa per oggiTUTTO mercato WEB
giovedì 17 giugno 2021, 00:45I fatti del giorno
di Lorenzo Di Benedetto

Buffon torna al Parma: l'annuncio di Krause prima dell'ufficialità attesa per oggi

Gianluigi Buffon si appresta a tornare al Parma: a vent'anni precisi dal suo passaggio alla Juventus, il portiere campione del mondo è pronto a fare il tragitto inverso e risposare la causa gialloblù, con la squadra che nel frattempo ha cambiata svariate volte proprietà ed è precipitata in Serie B. Uno dei motivi che hanno spinto il 43enne estremo difensore a scegliere questa ultima (forse) sfida della sua carriera: firma imminente, oggi dovrebbe esserci l'annuncio ufficiale delle parti. Per Buffon, ora in vacanza con la famiglia, contratto biennale con la squadra che lo ha cresciuto e fatto esordire tra i pro, per la gioia di una società che aveva bisogno di un "uomo copertina" per rilanciarsi dopo una stagione che più brutta non si può.

A confermare le indiscrezioni è il presidente dei ducali Kyle Krause su Twitter che posta una frase che può sembrare enigmatica a una prima lettura.

“It’s a bird it’s a plane it’s ...” scrive il numero uno gialloblù citando il fumetto Superman in cui l’uomo d’acciaio che sfrecciava nei cieli era appunto confuso con un uccello o con un aeroplano prima che si manifestasse come il super eroe che tutti conosciamo. Un richiamo esplicito a Buffon che in più occasioni all’epoca della militanza al Parma indossava la maglia di Superman sotto quella della squadra.