Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Euro 2020
Uomo mercato, rivelazione e delusione: alla scoperta dell'Austria, da Sabitzer a LaimerTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
giovedì 24 giugno 2021, 13:45Euro 2020
di Marco Conterio
fonte dall'inviato di TMW a Euro 2020

Uomo mercato, rivelazione e delusione: alla scoperta dell'Austria, da Sabitzer a Laimer

Le magnifiche sedici sono pronte per darsi battaglia per il titolo Europeo. Tuttomercatoweb.com vi accompagna nel viaggio alla scoperta delle Nazionali con la sua chiave classica: dopo le tre partite della fase a gironi, chi sono l'uomo mercato su cui si sono posati o ci sono già gli occhi delle big? Chi è la rivelazione di queste gare e chi ha deluso nonostante le aspettative?

L'UOMO MERCATO
Marcel Sabitzer. Il pendolino d'attacco dell'Austria è sulla carta pure l'equilibratore delle azioni della Nazionale di Franco Foda. Il ventisettenne è l'anima del Lipsia è tecnicamente lo sarebbe anche dell'Austria. Per adesso però non è riuscito a incidere. Bene contro l'Ucraina dove è stato però impegnato più in fase difensiva che di costruzione, nonostante il servizio per Arnautovic, contro l'Olanda il suo ruolo ibrido non gli ha permesso di essere determinante ma di trovarsi spesso spaesato. In chiave mercato avrà le attenzioni di tante big inglesi e italiane: tra queste Milan e Roma.


LA RIVELAZIONE
Christoph Baumgartner Il classe '99 dell'Hoffenheim, uno dei club che rispecchia a pieno la filosofia del nuovo corso del calcio teutonico e austriaco, è il più giovane marcatore finora dell'Europeo. Una rete pesantissima con l'Ucraina. Con l'Olanda una sola chance dove non è riuscito a incidere, non ha giocato effettivamente bene pure con la Macedonia. Però ha dimostrato che nei momenti topici è un giocatore che sa metter la firma.

LA DELUSIONE
Kondrad Laimer Perché doveva essere il vero pendolo ed equilibratore della rosa invece la gara con l'Olanda è la fotografia di un Europeo dove ha recitato per adesso solo la parte del gregario. Tanta fatica ma poche verticalizzazioni, anche con l'Ucraina il bilancio è positivo ma soprattutto per merito dei compagni di reparto.