Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Juventus, Allegri: "Dybala da lunedì con la squadra. Pjanic? In quel ruolo Ramsey può fare bene"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 31 luglio 2021, 23:15Serie A
di Niccolò Pasta

Juventus, Allegri: "Dybala da lunedì con la squadra. Pjanic? In quel ruolo Ramsey può fare bene"

Al termine del Trofeo Berlusconi vinto contro il Monza, Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha commentato la prestazione dei suoi ai microfoni di Mediaset: “Kulusevski? Ha buone potenzialità ma deve migliorare nella cattiveria sotto porta, deve essere più concreto, attaccare di più la porta, nel primo tempo poteva fare meglio, ma è un 2000, ha 21 anni. È un ragazzo che deve crescere ma ha tutto il tempo per farlo”.

Fagioli come l’ha ritrovato?
“I giocatori vanno valutati nelle partite. Ha fatto un bel secondo tempo, è cresciuto, ora valuteremo cosa fare con la società”.

Pjanic può tornare?
“Non so, il mercato lo fa la società. La rosa è buona, Ramsey ha fatto bene davanti alla difesa e può diventare importante in quel ruolo”.


Ronaldo e Dybala come stanno?
“Ronaldo sta bene, Paulo ha avuto un leggero affaticamento con la gamba con cui calcia e ha ripreso bene. Da lunedì rientra con la squadra, a Barcellona dovrebbe esserci. Martedì rientreranno tutti, abbiamo venti giorni per preparare la stagione”.

Pretendevi di più dai giovani?
“È normale che i giovani manchino di esperienza, ogni tanto buttar via il pallone per loro è vergogna ma succede. Io mi arrabbio ma sono ragazzi e bisogna insegnargli anche un po’ di malizia, perché le partite poi van vinte”.

L’8 giocherete col Barcellona. Che dirà a Pjanic?
“Miralem lo saluterò perchè sono stati quattro anni quelli insieme. Mi ha regalato grandi vittorie. È del Barcellona però, noi ne abbiamo di bravi, ma credo che se Ramsey si convince a giocare davanti la difesa può diventare importante. Lì si corre anche di meno, gliel’ho detto”.