Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Lazio, oggi inizia la vaccinazione della rosa. E c'è qualche giocatore non convinto…TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 24 luglio 2021, 08:30Serie A
di Riccardo Caponetti
fonte Dall'inviato a Roma

Lazio, oggi inizia la vaccinazione della rosa. E c'è qualche giocatore non convinto…

Una mossa per due obiettivi. In primis mettere in sicurezza la squadra a un mese dall'inizio del campionato e poi per promuovere, tramite la figura e il carisma dei calciatori, la campagna vaccinale agli occhi di più italiani possibili. Soprattutto in terra veneta, dove oggi i giocatori della Lazio - dal 10 luglio in ritiro ad Auronzo fino al 28 - riceveranno la prima dose di Pfizer. L'idea è stata espressa ieri al gruppo squadra, dove c'è anche qualcuno (4-5 giocatori) poco propenso - si legge su Repubblica e su Ansa - alla somministrazione del vaccino. Lotito, insieme allo staff, proveranno a convincerli, non potendo chiaramente obbligarli. La Figc ha consigliato a tutte le società di vaccinare i propri giocatori: un'indicazione, non un'imposizione come in Premier League, ma non è escluso che sia solo questione di tempo.

La Lazio ha comunque deciso di vaccinare la squadra (sarà uno spot che userà la Regione Veneto), anche per lo spavento subito lo scorso fine settimana. Quando dopo tamponi eseguiti prima dell'amichevole contro la Top 11 Radio Club 103, c'era stato un sospetto caso di un giovane del gruppo squadra. Subito l'allarme, rientrato, all'interno della società, che poi ha tirato un sospiro di sollievo dopo i risultati dei test successi: tutti negativi gli esiti, anche quelli effettuati mercoledì a 48 ore dall'amichevole di ieri contro la Triestina.


I già vaccinati - Sono quattro i giocatori della Lazio che hanno ricevuto il vaccino. Vavro, Leiva, in Brasile in maniera autonoma, e i tre azzurri - Immobile, Acerbi e Lazzari - che prima di Euro 2020 hanno subito la doppia iniezione di Pfizer.