Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Ecco l'offerta Juve per Koulibaly: triennale a 6 milioni più bonus, 30 milioni al Napoli. Il puntoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 7 luglio 2022, 10:00Serie A
di Tommaso Bonan

Ecco l'offerta Juve per Koulibaly: triennale a 6 milioni più bonus, 30 milioni al Napoli. Il punto

La Juventus ha fatto la prima mossa ufficiale per cercare di assicurarsi il sostituto di De Ligt, qualora l'olandese dovesse partire. Ieri Federico Cherubini ha incontrato a Milano Fali Ramadani (qui tutti i dettagli), procuratore di Kalidou Koulibaly e anche di Nikola Milenkovic della Fiorentina (altro centrale che piace).

L’offerta bianconera per Koulibaly.
Dopo le fasi interlocutorie degli scorsi giorni, il meeting con Ramadani - sottolinea La Gazzetta dello Sport - è servito a spazzare via tutti i dubbi e anche a condire il corteggiamento con un’offerta economica rilevante: un triennale da 6 milioni netti più bonus facili. Al Napoli invece la dirigenza bianconera è pronta a offrire 30 milioni di euro, una base non lontana dalla quotazione di 40 fatta da De Laurentiis. Ma è presto per addentrarsi nella trattativa, prima la Juventus deve portare a casa l’assenso convinto del giocatore, a scadenza di contratto con il club azzurro e ormai deciso a non rinnovare.


I dubbi di Koulibaly.
Per una questione di fedeltà Kalidou ha preso tempo con i bianconeri, sperando che si facessero avanti le altre grandi potenze del calcio europeo. Ma fino a questo momento così non è stato. Ecco perché a Torino hanno alzato il tiro, sperando di chiudere la partita in tempi brevi. Non è detto, però, che l’incontro di ieri sera possa essere risolutivo, visto che l’agente dovrà comunque relazionare al suo assistito. Sarà inevitabile una pausa di riflessione per il senegalese, ma è altrettanto chiaro che alla Continassa non concederanno molto tempo.