Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre Notizie
TMW RADIO - Impallomeni: "Inter, Skriniar darà il massimo. Juve, la situazione pesa"TUTTO mercato WEB
mercoledì 1 febbraio 2023, 15:46Altre Notizie
di TMWRadio Redazione

TMW RADIO - Impallomeni: "Inter, Skriniar darà il massimo. Juve, la situazione pesa"

A tu per tu con gli ascoltatori - Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni
00:00
/
00:00
A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è intervenuto l'ex calciatore e giornalista Stefano Impallomeni per parlare dei temi del giorno.

Mercato italiano molto sottotono:
"Il calcio italiano è sofferente. Servono idee e competenze, più dei soldi ora. Con 5-6 giocatori competitivi, idee e un allenatore da campo può fare molto bene. Devi essere flessibile e capire il calcio che c'è oggi". 

Come gestire ora un caso come quello di Skriniar?
"Il tifoso ha una memoria da elefante. Mi ricordo cose dette o fatte tanto tempo prima. L'Inter può giocare anche senza Skriniar, ottimo giocatore che si è impegnato finora. Lo ha dimostrato il Napoli. Sono andati via Insigne, Koulibaly, Mertens, Fabian Ruiz...".


Juve, Pogba fuori di nuovo per un problema:
"Hai riposto tante aspettative su un giocatore, che ha tradito per diverse scelte. Ora ti ritrovi con un danno clamoroso. Ha subìto tante cose Allegri, ma anche lui ha fatto maluccio. Adesso tutti dicono che la colpa è del tecnico. Doveva essere il rilancio con Di Maria, Pogba e Vlahovic, ora mancano e salta il banco. Avevano l'idea di un nuovo progetto tecnico, via Dybala dentro Pogba ed altri, per avere una squadra competitiva. L'inizio è stato come l'anno scorso, ha sofferto tanto a diventare squadra. Non ha mai dimostrato di esserlo in realtà, vuoi per una serie di motivi. Non è mai decollata la Juve, ma prima della penalizzazione stava lì. Adesso non si può nascondere il fattore societario. Ci sono responsabilità di tecnico, giocatori e dirigenti, ma non si può dimenticare quello che sta accadendo".

Cosa fare quindi con Skriniar da adesso in poi?
"L'utilizzo? Mi attacco sempre alle dichiarazioni dei diretti interessati. Marotta è convinto che Skriniar, che ha trovato un accordo col PSG per l'estate, darà il massimo fino a giugno. E ci credo. Credo che lui dia il massimo all'Inter perché caratterialmente è uno così. Certo, i dubbi, le perplessità, ci sono sempre da parte dei tifosi. La fascia da capitano? Credo che Inzaghi debba scegliere qualcuno di diverso, ma deve comunque puntare su Skriniar".