Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Allegri: "Un dovere superare questo periodo. Pogba? Cose che capitano se stai fermo 9 mesi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 2 febbraio 2023, 20:53Serie A
di Pierpaolo Matrone

Allegri: "Un dovere superare questo periodo. Pogba? Cose che capitano se stai fermo 9 mesi"

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, prima del match di Coppa Italia contro la Lazio è intervenuto al microfono di Mediaset: "Se vai avanti hai ottenuto il risultato, altrimenti diventa un risultato negativo. Dobbiamo fare una partita importante contro una squadra che sta giocando molto bene, che è molto forte. E quindi dovremo essere all'altezza".

Servirà un approccio diverso da Juventus-Monza?
"Ma lì l'approccio è stato buono, abbiamo preso due gol in maniera molto facile. Ora vediamo tutto in modo negativo per gli ultimi risultati sul campo e le vicissitudini esterne, ma il calcio ti dà subito la possibilità di rifarti".


E' il periodo più difficile della tua carriera visto ciò che accade fuori dal campo?
"E' per tutti un'esperienza nuova, va vissuta nel migliore dei modi, cercando di fare il meglio possibile. E' un dovere che abbiamo verso società, tifosi e in primis noi stessi".

C'è rassegnazione per quest'annata di Pogba?
"No, rassegnazione non deve essercene. Dispiace perché pensavamo di avere Paul a disposizione almeno per un po' di minuti in questo periodo. Ma sono cose che capitano quando un giocatore viene da quasi nove mesi di inattività. Ci vuole un po' di pazienza, lui sta lavorando bene e sta cercando di rientrare il prima possibile. Ma per ora non è possibile. Come ho detto ieri, bisogna navigare a vista".