Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / A tu per tu
…con Daniele BozzoTUTTO mercato WEB
martedì 7 febbraio 2023, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

…con Daniele Bozzo

È stato il mercato dei giovani. Dei talenti di domani, gli investimenti per il futuro. Come Nezirevic su cui ha puntato l’Inter per gli anni che verranno. “È un 2004, giocava in Svezia nel Motala. Un terzino destro di buone prospettive che, pur essendo giovanissimo, aveva già all’attivo circa quaranta presenze nel campionato di serie c svedese con il club di appartenenza. Lo abbiamo proposto all’Inter ed è subito piaciuto ai responsabili nerazzurri che, vedendolo dal vivo, hanno deciso di prenderlo già nel corso del mercato di gennaio”, dice a Tuttomercatoweb l’avvocato Daniele Bozzo, scout e agente sportivo della Quan fondata dagli avvocati Gerry Piccolillo e Daniele Piraino.

Che giocatore è Nezirevic?
“Ha doti fisiche e tecniche importanti, una grande facilità di corsa ed un ottimo spunto palla al piede. È un profilo molto promettente per il futuro”.

Alla Roma Tahirovic si è preso la scena in prima squadra.
“Tahirovic si sta meritatamente ritagliando un posto di rilievo nella formazione di Mourinho. Anche lui, come Nezirevic, è arrivato in Italia dopo aver giocato diverse partite da titolare nel campionato di serie c svedese (tra le file del Vasalund). È un centrocampista moderno, dotato di grande atleticità e di un’ottima visione di gioco. Lo abbiamo proposto alla Roma, ed il duo De Sanctis-Lo Schiavo ha sin da subito intravisto in lui le qualità che ora sta mostrando in prima squadra. Ci aspettavamo che arrivasse ad alti livelli, è arrivato subito nel calcio che conta bruciando velocemente le tappe”


Il Lecce ha puntato su Sammi Davis e Nikko.
“Il direttore Corvino è stato bravo e lungimirante come al solito. Questi due giovani calciatori avevano diversi estimatori un po’ ovunque, ma con un blitz fulmineo il direttore è riuscito a portarli al Lecce, battendo sul tempo la concorrenza di importanti club europei. Stiamo parlando di due giovani talenti di cui sentiremo sicuramente parlare in futuro”.

Come si svolge il suo lavoro?
“Lavoro con Gerry Piccolillo e Daniele Piraino. Mi occupo in prima persona dello scouting sia in Italia che all’estero, per questo sono spesso in viaggio alla ricerca di nuovi talenti. Una volta individuati profili di qualità, li propongo ai club”.

Il prossimo gioiello per l’Italia?
“Gioca nell’Elfsborg: Ahmed Qasem, un 2003, ala mancina che ha già esordito in Nazionale Under 19 svedese. Un prospetto dalle grandi doti”.