
Deflagra il caso Donnarumma, Allegri ha un nuovo terzino: la raffica di mercato delle 22
La serata di oggi, lunedì 11 agosto, passerà agli archivi come quella in cui è deflagrato per davvero in casa Paris Saint Germain il caso Gianluigi Donnarumma. Era evidente che ci fossero delle difficoltà con il rinnovo di contratto del portiere azzurro con i transalpini relativo all'attuale accordo, in scadenza tra meno di un anno, adesso è certezza. Sì, perché il PSG ha preso la decisione, rumorosa e con strascichi, di fare a meno del suo estremo difensore degli ultimi anni per la Supercoppa UEFA di dopodomani a Udine contro il Tottenham. Difenderà i pali il neo acquisto Chevalier, con Donnarumma adesso ci sarà da definire un'uscita che sembra inevitabile. La principale pista di mercato, oggi, pare poter condurre Donnarumma in Premier League e, nello specifico, nel ricchissimo e negli ultimi tempi anche un po' maledetto lido dorato del Manchester United.
Ma l'idea Donnarumma per le big di Serie A? Negli ultimi mesi il nome di Donnarumma è stato fatto più che altro per Inter e Napoli, ma i nerazzurri hanno ancora in rosa Sommer, oltre a un dodicesimo pagato non poco come Martinez, mentre i campani hanno appena preso come riserva di grande livello Milinkovic-Savic dal Torino. Anche la Juventus, con Di Gregorio e Perin, non sembra avere la capacità di andare all'assalto su Donnarumma e conferma la sensazione che le big di Serie A avrebbero preferito che lo strappo tra Donnarumma e il PSG avvenisse solo tra qualche settimana.
Intanto il Milan si avvicina a completare un altro colpo per la propria difesa. Dopo aver di fatto già messo le mani su Koni De Winter del Genoa, i rossoneri stanno per chiudere per il laterale destro Zachary Athekame dello Young Boys: affare da circa 10 milioni di euro, con agli svizzeri anche il 10% sulla futura rivendita.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano