Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calcio femminile
Le pagelle dell'Italia femminile - Tarenzi decisiva. Attacco poco lucidoTUTTO mercato WEB
venerdì 18 gennaio 2019, 20:27Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Le pagelle dell'Italia femminile - Tarenzi decisiva. Attacco poco lucido

Marchitelli 6,5: Torna titolare per l'infortunio di Giuliani e praticamente non si sporca i guantoni fino all'8o° quando si supera in due occasioni consecutive salvando il pari. Qualche brivido lo regala nei disimpegni coi piedi.

Guagni 6,5: Un motorino sulla corsia di destra, affonda i colpi supportanto Mauro e Girelli e andando spesso al cross dal fondo con buon profitto. In difesa concede poco o nulla alle avversarie.

Salvai 6: Si alterna con Linari nella marcatura del centravanti Zamora, senza soffrire un granché.

Linari 6: Stesso discorso della collega di reparto. Poca sofferenza contro il riferimento offensivo delle cilene che non va mai al tiro. Nel finale si addormenta un po' e il Cile rischia di raddoppiare, ma Marchitelli sventa la minaccia.

Bartoli 6: Dalla sua fascia attaccano maggiormente le cilene. Tiene sopratutto la posizione avanzando raramente a supporto di Giacinti. Nella ripresa spinge di più e va anche al tiro senza fortuna.

Cernoia 6: Gioca da mezzala, un po' a destra un po' a sinistra, e con le sue accelerazioni rappresenta un'alternativa in più al terzetto offensivo per i filtranti delle compagne. Sempre nel vivo dell'azione ha anche qualche buon pallone da calciare a rete da fuori area. Cala un po' nella ripresa Dal 83° Tarenzi 6,5: Entra per dare velocità e maggiore freschezza alla squadra e riesce nel suo compito al meglio trovando la rete della vittoria, ormai insperata, nel recupero.


Galli 6,5: Tanto lavoro oscuro in mezzo al campo sia in fase difensiva sia per accompagnare quella offensiva. Il suo dinamismo è sempre prezioso per le sorti della nostra Nazionale. Serve l'assist per il gol di Tarenzi.

Parisi 5,5: Capitano di serata gioca una gara ordinata anche se con una sbavatura che poteva costare caro alla squadra. Con Galli si alterna nel ruolo di regista bassa della squadra. Dal 45° Giugliano 6,5: Solito piede educato e visione di gioco con pochi eguali. Pericolosa sulle palle inattive, è infatti suo il cross per il pari di Mauro.

Girelli 5,5: La più pericolosa del tridente offensivo, gioca da falso nove arretrando a volte la posizione per lanciare le due compagne di reparto che tagliano verso il centro. Ci prova sia di piede, sia di testa ed entra in tutte le azioni pericolose azzurre. Sfortunata in occasione dell'autogol che porta avanti il Cile. Dal 69° Bergamaschi 6: Porta dinamismo e vivacità sulla fascia da ala vecchio stile qual è.

Mauro 6,5: Pronti via ha sul piede la palla dell'1-0 ma la sua girata non è precisa. Lotta gravitando sul centrodestra dell'attacco e poco dopo il 20° ha un'altra occasione, ma le manca il killer instinct davanti a Endler. Si rifà nella ripresa con il colpo di testa che vale il pari azzurro. Per il resto tanta battaglia di fisico contro le avversarie per tenere alta la squadra.

Giacinti 5,5: Anche lei pecca di un po' di freddezza e lucidità sotto porta. Si batte molto sulla corsia mancina cercando spesso il taglio in mezzo per andare al tiro. Sfortunata in occasione del salvataggio di Saez sulla linea che le nega la gioia del gol (fortuna che Mauro segna a breve giro di posta). al 90° Serturini Sv: Entra a gara ormai finita esordendo in azzurro.