Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Serie A, live dai campi - Milan, Kessie in gruppo. Dybala e Mandzukic okTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 4 aprile 2019, 18:56Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Serie A, live dai campi - Milan, Kessie in gruppo. Dybala e Mandzukic ok

Squadre al lavoro in vista dei prossimi impegni. Di seguito tutti gli aggiornamenti dalle varie sedi:

ATALANTA
Questa sera l'Atalanta di Gian Piero Gasperini scenderà in campo nella sfida dell'Atleti Azzurri d'Italia contro il Bologna, a caccia di punti fondamentali per la corsa alla Champions League.

BOLOGNA
Sfida da non sbagliare per i rossoblù che contro l'Atalanta dovranno cercare i tre punti per rispondere alle altre squadre in lotta per la salvezza che hanno vinto o pareggiato tra ieri e martedì. Mihajlovic alla ricerca della quarta vittoria consecutiva.

CAGLIARI
Nuova seduta di allenamento per il Cagliari questo pomeriggio al Centro sportivo di Assemini, in preparazione alla partita di domenica alla Sardegna Arena contro la Spal (ore 15). La squadra ha svolto inizialmente lavori di attivazione e agilità. Quindi sono stati creati due gruppi di lavoro: i giocatori utilizzati nella partita di martedì sono stati impegnati in esercizi di potenza aerobica. Gli altri hanno prima effettuato esercizi di tecnica a coppie, quindi giocato una partitella contro la Primavera. Lavoro personalizzato per Luca Pellegrini e Lucas Castro.

CHIEVOVERONA
Ultimissima, flebile, chance di tenersi attaccati al treno salvezza per la squadra di Mimmo Di Carlo che questa sera scenderà in campo alle ore 19 al Mapei Stadium contro il Sassuolo.

18.12 - Questa la formazione ufficiale dei gialloblù per la sfida ai neroverdi: (4-4-2) Sorrentino; Bani, Cesar, Barba, Leris; Hetemaj, Rigoni, Giaccherini, Kiyine; Stepinski, Pucciarelli. All. Di Carlo.

EMPOLI
Allenamento pomeridiano per l'Empoli di Andreazzoli che dopo la vittoria contro il Napoli ha già ripreso la preparazione in vista della sfida all'Udinese che varrà molto per la salvezza.

FIORENTINA
Buone notizie per Stefano Pioli dal centro sportivo "Astori": nel giorno in cui gran parte della squadra ha svolto una seduta di scarico dopo l'impegno di ieri sera all'Olimpico contro la Roma, il centrocampista viola Edimilson Fernandes ha ripreso a lavorare con il resto del gruppo. Lo svizzero dunque, che è rimasto fuori dai convocati nelle ultime tre partite e mezzo dopo il ko accusato nel corso della partita contro la Lazio del 10 marzo, potrebbe tornare a disposizione di mister Pioli per la sfida di domenica alle 12.30 contro il Frosinone, quando la Fiorentina tenterà di tornare al successo casalingo in campionato a quasi quattro mesi di distanza dall'ultima volta.

FROSINONE
Dopo il successo ottenuto ieri contro il Parma la squadra è tornata subito a lavorare in vista del prossimo incontro di campionato, la trasferta di Firenze in programma domenica alle 12:30 allo stadio “Franchi”. Chi è sceso in campo ieri ha svolto una seduta di scarico, partitella a campo ridotto per il resto del gruppo. Gori ha lavorato a parte, terapie per Viviani. Quest’ultimo si è sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato una distrazione al flessore della coscia destra. Domani mattina la squadra partirà per la Toscana dove nel pomeriggio sosterrà la consueta seduta di allenamento.

GENOA
Turn-over forzato in vista del posticipo di domenica con il Napoli. Per la trasferta in Campania l’ex ct della Nazionale Prandelli non potrà disporre di Romero e Zukanovic. La coppia di centrali difensivi salterà il turno per squalifica. Il tecnico rossoblù ha iniziato a valutare le alternative nell’allenamento svolto alla ripresa dei lavori al Centro Signorini. Un giro d’orizzonte a tutto tondo per considerare l’eventuale introduzione di qualche altra novità. Esercitazioni miste e partitelle a campo ristretto hanno connotato il programma seguito dai giocatori non impiegati con l’Inter. Tra questi Criscito disponibile di nuovo dopo il turno di squalifica. Per gli altri corse leggere sotto una fine pioggia e circuiti di recupero in palestra. Venerdì la preparazione va avanti con una seduta a porte chiuse.

INTER
Dopo il poker contro il Genoa i nerazzurri si sono ritrovati al Centro Sportivo Suning nel pomeriggio di oggi. La seduta di allenamento si è aperta in palestra con la squadra divisa in due gruppi: lavoro di scarico per chi è sceso in campo allo stadio Ferraris, per gli altri esercizi di core stability e una serie di partitelle.

JUVENTUS
La Juventus è scesa in campo questa mattina alla Continassa ed erano presenti anche Mario Mandzukic, Paulo Dybala, Douglas Costa, Sami Khedira e Juan Cuadrado. Questa è sicuramente un ottima notizia per Massimiliano Allegri che dovrebbe recuperarli per sabato.

16.49 - Aggiornamenti dalla Continassa: i bianconeri si sono allenati questa mattina: parzialmente in gruppo Dybala, Douglas Costa e Cuadrado. Recuperato Mandzukic, migliora anche Khedira: in attesa di novità su Cristiano Ronaldo, riavere il tedesco per Amsterdam è una delle speranze del tecnico livornese.


LAZIO
Seduta a ranghi ridotti per la Lazio che, nel giorno successivo alla trasferta di Ferrara, si è ritrovata subito in campo per iniziare a preparare la sfida dell’Olimpico di domenica pomeriggio con il Sassuolo. Gli uomini non utilizzati da Simone Inzaghi in occasione della partita di ieri si sono ritrovati sul campo Centrale del Centro Sportivo di Formello, mentre il resto della rosa ha lavorato all’interno dell’area tecnica.Al termine di un’iniziale messa in moto caratterizzata da esercizi aerobici, i biancocelesti hanno effettuato una serie di torelli e conclusioni in porta dal limite dell’area per poi effettuare una partita in famiglia con la Primavera.

MILAN
Arrivano buone notizie da Milanello in merito alle condizioni di Franck Kessie: il centrocampista ivoriano ha svolto oggi una prima parte dell'allenamento a parte e poi si è aggregato al resto del gruppo, lavorando per quasi tutta la seduta con i compagni. Il giocatore dovrebbe quindi essere regolarmente a disposizione di Gattuso per il match di sabato in casa della Juventus. Lo riferisce Sky Sport.

NAPOLI
Dopo la gara di Empoli, il Napoli riprenderà domani gli allenamenti al Centro Tecnico. Gli azzurri prepareranno il match contro il Genoa al San Poalo per il posticipo della 31esima giornata di Serie A (ore 20.30).

18.57 - Lorenzo Insigne corre verso il rientro dopo l'infortunio all'adduttore che gli ha provocato fastidio negli ultimi giorni. Il capitano azzurro si è allenato anche nel giorno libero concesso da Ancelotti, proprio con l'obiettivo di anticipare al massimo il rientro in campo. L'obiettivo è quella di giocare domenica sera contro il Genoa, anche se solo nei prossimi giorni verranno sciolte le riserve in merito.

PARMA
Il Parma è tornato ad allenarsi oggi a Collecchio con una seduta pomeridiana. Agli ordini di Mister D’Aversa, i crociati scesi in campo contro il Frosinone hanno svolto un lavoro defaticante. Per il resto del gruppo, invece, lavori di attivazione seguiti da esercizi tecnici e sul possesso palla. La seduta è stata conclusa da una partita su porzione ridotta del campo. Terapie e personalizzato per Bruno Alves e Gervinho. Terapie per Jonathan Biabiany e Roberto Inglese.

ROMA
Claudio Ranieri ritrova Stephan El Shaarawy. Il Faraone è tornato a lavorare in gruppo dopo il problema al polpaccio, che l'ha tenuto fuori negli ultimi match. Un rientro importante in un momento delicato, con la Roma che rischia di dire addio alla qualificazione in Champions.

SAMPDORIA
Dopo il riposo in hotel al rientro dalla trasferta di Torino, la Sampdoria ha iniziato questa mattina a preparare la gara di sabato sera con la Roma. Al “Mugnaini” di Bogliasco è andato in scena un allenamento a due velocità: rigenerativo per i blucerchiati maggiormente impiegati con i granata (compreso Omar Colley per il quale sono state escluse lesioni alla mandibola), sviluppo della forza individuale in palestra e seduta tecnica sul campo 2 sotto un’intensa pioggia per tutti gli altri disponibili. Percorsi individuali di recupero agonistico per Edgar Barreto e Gianluca Caprari (anche tecnico-aerobico sul campo) e Albin Ekdal (solo in palestra). Domani, venerdì, è in agenda penultima seduta pomeridiana prima della sfida con i giallorossi.

SASSUOLO
Alle ore 19 la squadra di De Zerbi scenderà in campo nella sfida della trentesima giornata contro il ChievoVerona. Ai neroverdi servono punti per tirarsi di nuovo fuori dalla zona calda, visti i tanti punti fatti dalle avversarie tra martedì e ieri.

18.12 - Questa la formazione ufficiale per la gara contro il Chievo: (4-3-3): Consigli; Demiral, Ferrari, Peluso, Lirola; Bourabia, Magnanelli, Locatelli; Boga, Babacar, Berardi. All. De Zerbi.

SPAL
La squadra di Leonardo Semplici, all'indomani della sfida vinta contro la Lazio, ha svolto una seduta di allenamento mattutina a porte chiuse.

TORINO
Ripresa degli allenamenti al Filadelfia per il Torino in vista della sfida di sabato contro il Parma. Doppio programma di lavoro: seduta di scarico per i calciatori reduci dalla sfida di ieri contro la Sampdoria, tecnico sul campo secondario per tutti gli altri elementi a disposizione del tecnico Mazzarri. Il programma di domani prevede una sessione di rifinitura, cui seguirà, per i calciatori convocati, la partenza per il ritiro prepartita.

UDINESE
I bianconeri si sono ritrovati sui campi alle 15 dopo aver sostenuto una prima parte di seduta nella palestra interna alla Dacia Arena. Sul campo 2 Lasagna e compagni hanno lavorato - divisi in tre gruppi - sul possesso palla a zone con le sponde, nello specifico Stryger e Zeegelaar. Mister Tudor ha poi portato la squadra sul campo 3 e continuato a proporre esercitazioni specifiche sulla fase di costruzione. Lavoro in gruppo per Ekong, D'Alessandro e Samir che è uscito una mezz'ora prima dei compagni: obiettivo del lavoro personalizzato è quello di aumentarne il minutaggio in vista dei prossimi decisivi incontri.