Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / A tu per tu
...con CaravelloTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 29 aprile 2019, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

...con Caravello

“Estate, mercato scoppiettante. Tanti su Pigliacelli: può tornare in Italia. Barillà e Gazzola ancora a Parma. Pomini-Palermo, dopo il campionato vedremo. Juve Stabia, bravi”
“In estate mi aspetto un mercato scoppiettante, ci sarà un bel movimento anche relativo agli allenatori e ai direttori sportivi. Mi aspetto tanti stravolgimenti. Sarà un mercato interessante”. Così a TuttoMercatoWeb l’agente Danilo Caravello

Da chi i colpi principali?
“Se la Roma riuscisse a coinvolgere Antonio Conte, farebbe un mercato entusiasmante. Potrebbe cambiare qualcosa anche il Milan, andrebbero fatte delle migliorie alla squadra. Inter e Napoli faranno di tutto per colmare il gap con la Juventus che penserà alla Champions League”.

Mangia ha lasciato il Craiova. Pigliacelli è stato voluto dal mister. Può andare via anche lui a fine anno?
“Mirko a Craiova è un idolo. A Devis Mangia va detto grazie per averlo voluto e valorizzato. Ci sono delle sirene di mercato, oggi però pensiamo alla stagione. Registro interessamenti dall’Italia e dall’estero, vedremo. Mirko sta bene al Craiova, non è un fatto di volontà ma di opportunità. Ha fatto un grande campionato, valuteremo insieme alla società”.

Barillà e Gazzola?
“Vogliamo rimanere a Parma. Entrambi andranno in scadenza nel 2020, a breve ci incontreremo con la società e cercheremo di capire. Ma credo che anche il Parma voglia proseguire. Non vedo grandi problemi, al momento giusto parleremo”.


Antei?
“È completamente recuperato e questo mi rende oltremodo felice. Il Benevento si sta giocando le sue carte in queste ultime giornate. Se la squadra dovesse tornare in A, sarebbe il percorso ideale per Luca. Altrimenti valuteremo insieme, ci troviamo comunque di fronte ad una proprietà ambiziosa e solida e dovremo confrontarci sugli obiettivi futuri”.

Pomini?
“Arriviamo fino in fondo per capire quale sarà il risultato finale. Abbiamo sempre detto che vorremmo restare a Palermo. Se non fosse possibile ci guarderemmo intorno e valuteremmo le offerte”.
Proia cresce a Cittadella.
“Si può fare sempre meglio, ma siamo soddisfatti. La storia del Cittadella insegna che al secondo anno i giovani esplodono”.

La Juve Stabia il prossimo anno giocherà in Serie B.
“Voglio fare un plauso alla Juve Stabia, che ha fatto un grande campionato e valorizzato calciatori come Germoni e Calò (gestito insieme a Davide Palombo, ndr). Complimenti anche a Berra che con la Pro Vercelli ha fatto un grande campionato e sarà un uomo mercato”.

A Roma brilla il giovane Trasciani.
“Ha giocato tutte le partite. Più gioca e più migliora. Il prossimo anno farà un percorso di crescita”.