Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Serie A, live dai campi -  Dzeko in dubbio. Insigne in parte in gruppoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 1 maggio 2019, 19:30Serie A
di Michele Pavese
fonte Siti ufficiali dei club

Serie A, live dai campi - Dzeko in dubbio. Insigne in parte in gruppo

Squadre al lavoro in vista dei prossimi impegni. Di seguito tutti gli aggiornamenti dalle varie sedi:

ATALANTA
Archiviata la vittoria contro l'Udinese di lunedì scorso, Gomez e compagni hanno ripreso ad allenarsi in vista di Lazio-Atalanta, in programma all'Olimpico domenica alle 15. Mister Gasperini, questo pomeriggio, ha diretto una seduta al centro Bortolotti di Zingonia sottoponendo i calciatori a differenti carichi di lavoro in base al minutaggio di lunedì. Toloi e Varnier hanno proseguito con i programmi di recupero.

BOLOGNA
In una bella mattinata di sole continuano al centro tecnico gli allenamenti in vista di Milano: esercitazioni atletiche e tecniche per i rossoblù, con partitella conclusiva. Sono rientrati in gruppo Simone Edera e Riccardo Orsolini reduci dallo stage con la Nazionale. Terapie per Federico Mattiello.

CAGLIARI
I rossoblù si sono allenati questa mattina al Centro sportivo di Assemini. La seduta di oggi è iniziata in palestra con lavori di forza individuale, a seguire la squadra si è trasferita in campo per svolgere prima una serie di torelli ed esercitazioni tecniche, poi un torneo con partite a pressione su campo ridotto. In gruppo Luca Pellegrini e Filippo Romagna, rientrati a Cagliari dopo lo stage con la Nazionale a Coverciano; anche Luca Cigarini, smaltito il problema al collo, si è allenato regolarmente. Lucas Castro ha continuato a lavorare parzialmente con la squadra, personalizzato per Ragnar Klavan. Ha svolto terapie Joao Pedro a causa di una lieve distorsione alla caviglia destra rimediata nell’allenamento di ieri. Si è fermato Paolo Faragò, che nella seduta di oggi ha riportato un trauma contusivo-distorsivo all’anca sinistra.

CHIEVOVERONA
Anche oggi, mercoledì 1 maggio, i gialloblù continuano a lavorare in preparazione alla prossima sfida di campionato che disputeranno in anticipo sabato 4 maggio alle ore 18.00 allo stadio Bentegodi contro la Spal. Questa mattina, dopo un’attivazione iniziale, la squadra ha lavorato su esercitazioni di uno contro uno. A seguire hanno proseguito l’allenamento con un lavoro tattico e al termine hanno disputato una partitina.

EMPOLI
La squadra di Aurelio Andreazzoli si è allenata questa mattina presso lo Stadio Castellani, in vista della sfida contro la Fiorentina in programma domenica alle 12.30.

FIORENTINA
Allenamento odierno terminato per la Fiorentina. Secondo quanto raccolto da FirenzeViola, in squadra agli ordini di Vicenzo Montella erano presenti anche alcuni giocatori della Primavera i quali, ovviamente, non hanno preso parte alla sfida di campionato di categoria contro la Roma. Tra questi, anche Salvatore Longo, Giovanni Nannelli e Mattia Fiorini.

FROSINONE
Sono scesi, questa mattina, in campo i giallazzurri che continuano a lavorare in vista della gara di domenica prossima contro il Sassuolo. A Ferentino la squadra di mister Baroni ha svolto una serie di esercitazioni sul possesso palla, lavoro tecnico tattico ed una partitella a campo ridotto. Assenti i nazionali Cassata e Pinamonti, terapie per Viviani e Salamon. Domani alle 11:30 nuova seduta di allenamento sempre a Ferentino.

GENOA
Grifone sugli scudi per preparare al meglio il match contro la Roma in programma al Ferraris domenica 5 maggio (ore 18). Al Signorini mole di lavoro di una giornata intera condensata in una sessione unica di oltre due ore agli ordini di mister Prandelli e dello staff. Il programma d’allenamento, caratterizzato da esercitazioni di forza e approfondimenti tattici è stato svolto in ordine alternato per reparti; a chiudere la giornata un torneo a campo ristretto a tre squadre, dove non è mancata l’intensità. Alla sessione ha preso parte anche Sanabria.

INTER
Primo Maggio al lavoro per i nerazzurri in vista della trasferta di Udine: seduta mattutina iniziata direttamente in campo con riscaldamento senza palla, andature e stretching. A seguire torello e infine una lunga parte tattica. In chiusura di allenamento, partitella a campo ridotto.

JUVENTUS
Sotto il sole della Continassa, la Juve si è ritrovata questa mattina per continuare la marcia di preparazione al Derby della Mole, in programma venerdì sera all’Allianz Stadium (fischio d’inizio ore 20:30). Lavoro tecnico e conclusioni per i bianconeri di Massimiliano Allegri, che proseguiranno domani mattina l’avvicinamento alla sfida con il Torino.


LAZIO
Allenamento mattutino per la Lazio che, quest’oggi, si è ritrovata presso il Campo Centrale del Centro Sportivo di Formello a partire dalle ore 11:00. Al termine di un iniziale riscaldamento atletico suddiviso per stazioni, la compagine biancoceleste ha svolto un’ampia fase tattica in vista del match di domenica prossima con l’Atalanta. La seduta si è conclusa con delle esercitazioni atletiche agli ordini del Prof. Ripert.

MILAN
Squadra in campo alle 11, sul campo centrale, per iniziare il riscaldamento con alcuni torelli a tema. A seguire una serie di allunghi con variazioni di ritmo sul lato lungo, per poi spostarsi nella porzione di campo alle spalle delle porte dove i giocatori hanno proseguito con il lavoro atletico. L'allenamento è continuato con due squadre schierate inizialmente per alcune esercitazioni sul possesso palla, seguite da lavoro tattico in preparazione della prossima partita. Come di consueto partitella su campo ridotto prima di rientrare negli spogliatoi.

NAPOLI
Seduta pomeridiana per il Napoli di Carlo Ancelotti. In avvio la squadra ha svolto attivazione a secco. Successivamente seduta tecnico tattica. Chiusura con partitina a campo ridotto. Insigne ha svolto la prima parte col gruppo e successivamente ha seguito la propria tabella personalizzata. Differenziato per Diawara.

PARMA
Il Parma Calcio è tornato ad allenarsi oggi a Collecchio con una seduta mattutina. Agli ordini di Mister D’Aversa, i crociati hanno svolto lavori di core stability, esercizi di forza funzionale e cambi di direzione. Gervinho e Luigi Sepe hanno lavorato con il gruppo. Lavoro personalizzato per Jonathan Biabiany, Fabio Ceravolo, Alberto Grassi e Roberto Inglese. Terapie, infine, per Riccardo Gagliolo.

ROMA
La squadra ha iniziato in palestra, per poi passare in campo per una sessione atletica sulla rapidità, cambi di ritmo e di direzione. Successivamente, il gruppo si è recato al campo Testaccio per la parte tecnico-tattica, con esercitazioni sul possesso palla. Migliorano le condizioni di Kluivert, che si è allenato a parte ma in campo e con il pallone. Individuale per Santon e De Rossi, mentre Edin Dzeko ha rimediato un problema alla caviglia e ha effettuato solo personalizzato. Tuttavia, il bosniaco è stato semplicemente gestito dallo staff ed è atteso in gruppo nei prossimi giorni: per la trasferta di Genova dovrebbe esserci (fonte: vocegiallorossa).

SAMPDORIA
mercoledì 01 maggio 2019 16:35
Primo maggio di lavoro per la Sampdoria. Sotto il sole di Bogliasco la Sampdoria ha svolto una doppia sessione di allenamento in vista della trasferta di Parma. Al mattino sul campo 2 del “Mugnaini” è andata in scena una seduta a gruppi incentrata su sviluppo della forza e trasformazione con esercitazioni tattiche a reparti per tutti i calciatori a disposizione di Marco Giampaolo. Nel pomeriggio gli stessi disponibili hanno svolto una sessione tecnico-tattica sul campo 1 alla quale hanno partecipato anche i Primavera Tommaso Farabegoli e Jamie Yayi Mpie. Omar Colley è tornato a lavorare con i compagni dopo lo stop causato da un virus influenzale intestinale. Ancora una giornata di lavori personalizzati individuali invece per Joachim Andersen, che sta smaltendo il fastidio muscolare alla coscia destra che gli ha già impedito di essere disponibile per l’ultima gara con la Lazio.

SASSUOLO
Mister Roberto De Zerbi ha concesso un giorno libero al gruppo. Gli allenamenti riprenderanno domani pomeriggio al Ricci a porte chiuse.

SPAL
Terza giornata settimanale di lavoro per i biancazzurri in vista match di sabato contro il ChievoVerona. Nel pomeriggio di oggi il gruppo di mister Semplici è sceso in campo al centro “G.B. Fabbri”, svolgendo esercitazioni tattiche ed una partitella a campo ridotto. Tutta la squadra si è allenata regolarmente ad eccezione di Lorenzo Dickmann che ha proseguito il programma di recupero personalizzato.

TORINO
Allenamento pomeridiano per il Torino al Filadelfia con una sessione tecnico-tattica che poi si è conclusa con una partita a ranghi misti. Per quanto concerne il bollettino medico, gli accertamenti strumentali cui è stato sottoposto Vittorio Parigini hanno evidenziato una distrazione miotendinea al lungo adduttore della coscia sinistra. La prognosi verrà valutata in base all’evoluzione clinica. Il programma di domani prevede la seduta di rifinitura pomeridiana cui seguirà, per i calciatori convocati, la partenza per il ritiro prepartita.

UDINESE
Consueta attivazione in palestra a cui ha fatto seguito una seduta di lavoro mattutina sotto lo sguardo di Igor Tudor, uscito sui campi del Bruseschi al fianco di Gino Pozzo, presente a bordocampo per l'intero allenamento. Alla testa del gruppo Hidde Ter Avest, un mese dopo l'ultima apparizione a San Siro contro il Milan. Il mister ha optato per una fase di riscaldamento più lunga, suddivisa in più stazioni con esercizi con e senza palla, completando la fase di rodaggio con l'abituale torello. I ritmi si sono intensificati passando sul campo tre, dove i giocatori si sono affrontati in una serie di uno contro uno a campo ridotto con conclusioni verso la porta, finalizzate con la tradizionale partitella. Programma differenziato per De Maio, Nuytinck e Zeegelaar, che hanno svolto il loro allenamento all'interno delle palestre e delle strutture della Dacia Arena: un percorso studiato dallo staff medico per gestirne sforzi e acciacchi. Nuovamente in campo anche Seko Fofana.