Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / A tu per tu
...con PillonTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 20 giugno 2019, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

...con Pillon

“Pescara, bilancio positivo. Sarei rimasto solo in caso di A...Serie B, Il campionato più bello degli ultimi anni. Gravilon da A, ma deve migliorare la testa. Bettella e Mancuso protagonisti. E io...”
“Il bilancio del lavoro fatto a Pescara direi che è positivo. Quest’anno siamo partiti per fare un campionato tranquillo e invece siamo arrivati ad un passo dalla Serie A...”. Così a TuttoMercatoWeb Bepi Pillon commenta la sua esperienza al Pescara.

Deluso dalla mancata conferma, mister?
“Sapevo che sarebbe finita così da febbraio quando non era stata esercitata l’opzione. Avevo fatto un contratto secondo cui sarei rimasto in caso di vittoria del campionato. A Pescara mi sono trovato benissimo con tutti, non posso dire niente di male”.

Serie B: che caos! Tra il Palermo retrocesso e poi riammesso in B e i playout prima annullati e poi giocati...
“Le situazioni che si sono create non fanno bene al calcio. Non voglio entrare nel merito di queste vicende che ci sono state. Sicuramente le regole devono essere rispettate. Per quanto riguarda il campionato è stato uno dei più belli degli ultimi anni...”.


Gravilon pronto per una nuova avventura. Si farà valere in Serie A?
“Ha delle qualità importanti. Ma deve saper stare in campo con la testa giusta. Deve migliorare l’aspetto mentale. Tornerà all’Inter, poi dove andrà avrà la possibilità di migliorarsi”

Con lei si sono messi in mostra anche Bettella e Mancuso.
“Bettella ha fatto benissimo e ha grandi prospettive. Mancuso beh che dire... ha sempre dato tutto e ha grandissime prospettive, farà ancora bene”.

Mister, e ora? Il telefono squilla?
“Aspetto la chiamata giusta. Ormai tutte le panchine sono andate. Pensavo dopo aver fatto un ottimo campionato di ricevere qualche chiamata, ma nel calcio non bastano i risultati. Gli allenatori non vengono misurati solo dai risultati, contano anche altre cose...”.