Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Brescia, tutto su Tonali: ma attenzione alle voci di mercatoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 21 giugno 2019, 09:00Serie A
di Patrick Iannarelli

Brescia, tutto su Tonali: ma attenzione alle voci di mercato

Un esordio sottotono nella sconfitta dell'under 21 contro la Polonia, ma un futuro ancora incerto per Sandro Tonali, gioiello classe 2000 del Brescia. Le sue prestazioni in B e quel modo di giocare come Andrea Pirlo hanno lasciato spazio a paragoni azzardati e voci di mercato insistenti, che si sono però sciolte con le prime ondate di caldo. Al momento le rondinelle sembrano voler ripartire dal suo talento e dalle sue giocate, anche perché non è facile sostituire un giocatore con le sue caratteristiche e in grado di gestire da solo un intero reparto.

Tonali è stato sicuramente uno dei giocatori chiave per questa squadra, durante lo scorso campionato è stato il fulcro del centrocampo. Tanti palloni giocati, soprattutto nei momenti chiave del match: la personalità e la voglia di fare bene non mancano, ma bisognerà rinconfermarsi anche nella massima serie. Il talento e le qualità sono indiscutibili, molto probabilmente la prossima stagione sarà la prova del nove per un giocatore che tornerà utile anche in nazionale.


Sarà necessario gestire anche il mercato: il giocatore vuole continuare a giocare in Italia, un'eventuale cessione ad una big di A permetterebbe al calciatore di rimanere un altro anno in prestito al Brescia, una soluzione da non sottovalutare per farlo crescere ancora sotto tutti i punti di vista. Attenzione però alle sirene che arrivano dall'estero, eventuali colpi potrebbero stravolgere i piani di mercato. Al momento Tonali, salvo particolari sorprese, rimane. Per il Brescia può essere soltanto una risorsa da sfruttare al meglio in vista del prossimo campionato.