Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
ESCLUSIVA TMW - Pasqual: "Viola-Lirola? Ottimo ma Sassuolo è bottega cara"TUTTO mercato WEB
venerdì 19 luglio 2019, 16:45Serie A
di Patrick Iannarelli
fonte Intervista di Lorenzo Marucci
esclusiva

Pasqual: "Viola-Lirola? Ottimo ma Sassuolo è bottega cara"

Manuel Pasqual, ex difensore di Fiorentina ed Empoli tra le altre, è intervenuto in esclusiva a Tuttomercatoweb.com durante il ritiro dei giocatori senza contratto organizzato dall'AIC a Coverciano: "La speranza è quella di poter trovare una squadra velocemente. C'è stata la possibilità di fare il ritiro con dei professionisti cercavo un posto in cui allenarmi. Penso che comunque quando devi partire per una nuova avventura devi avere dei compagni di viaggio che possano darti una mano".

Sono arrivate delle proposte?
"Sì, ma nulla di clamoroso da prendere in considerazione, sia dal mondo calcistico che fuori: voglio ancora giocare. Mi vedo in una squadra, poi se a fine agosto non dovesse arrivare nulla farò altre scelte".

Ti aspettavi di più a livello di acquisti da parte dalla Fiorentina di Commisso?
"No, tutte le squadre hanno tra virgolette il mercato bloccato. Sono tutte ferme, l'unica è la Juventus che si è mossa per tempo con Rabiot e Ramsey. A cascata tutte le squadre sono ferme, sicuramente ci sarà qualche movimento, dalle parole di Pradè immagino che la sua priorità sia prima di vendere poi iniziare ad allestire una squadra come ha fatto nel 2012. Ma può fare una squadra competitiva".

Chiesa secondo lei resta al 100%?
"Lo spero per i tifosi della Fiorentina perché è un ottimo giocatore. Per mettere fine a questa situazione Federico dovrebbe schierarsi e dire non me ne vado, per togliere questi mugugni deve essere attrezzata una squadra forte per poter crescere sia a livello di gioco che di personalità. Spero per lui e per la Fiorentina che ci sia questa possibilità".

Dai soldi della sua eventuale vendita si può rifare la squadra.
"Sì e no, dipende cosa c'è in giro. Le altre società ti aspettano al varco, perché i giocatori che vuoi acquistare hanno un valore più alto. Dovrà essere brava la società prima di tutto a capire le sue intenzione e allestire una squadra buona per evitare di finire un po' con tutti ai ferri corti come lo scorso anno".

Borja Valero di nuovo alla Fiorentina?
"Ho visto che girava questa notizia è andato via con dispiacere sia suo che della tifoseria, verrebbe riaccolto non a braccia aperte, ma con il tappeto rosso. Potrebbe essere un modo per ripartire, conosce già Firenze e la piazza".


Cosa pensa di Lirola?
"È un ottimo giocatore ma il Sassuolo è una bottega cara, quindi ho visto le cifre e non so se è cosi semplice portarlo a casa. Hanno bisogno di esterni, negli ultimi anni sono stati la spada di Damocle della Fiorentina. Ripartire da un giocatore così sarebbe una buona cosa".

Da ex empolese ha dato qualche consiglio a Krunic passato ora al Milan?
"No, l'ho sentito via messaggio e sono contento per lui. Ha grandi margini di crescita, deve migliorare sulla continuità ma può fare bene. Serviva a noi prima in serie B poi per la salvezza, ma è un giocatore che ci può stare".

All'Empoli c'era un gruppo molto interessante.
"Giocatori bravi, come Bennacer che non so se il Milan lo ha già ufficializzato ma è per una grande squadra. Il Napoli ha fatto un ottimo acquisto con Di Lorenzo. Sono quei ruoli che mancano in Italia, l'Empoli ha valorizzato parecchi giovani e così entreranno parecchi soldi per poter rifare la squadra".

Caputo ha fatto vedere anche lui il suo valore...
"Ha fatto parecchi gol, anche in una situazione di emergenza, ha sicuramente una grande opportunità in una buona squadra che gioca a calcio. La situazione secondo me migliore per lui".

Di Lorenzo può fare il titolare nel Napoli?
"Sì, ha la testa giusta. Da quando è stato comprato dal Matera sono rimasto subito impressionato dalla maturità, dalla lucidità e dal miglioramento continuo che ha avuto".