Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
TMW - Zambrotta: "Il Milan vada avanti con Giampaolo. Conte tra i migliori"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 30 settembre 2019, 21:45Serie A
di Tommaso Bonan
fonte Dall'inviato a Milano, Alessandro Rimi

TMW - Zambrotta: "Il Milan vada avanti con Giampaolo. Conte tra i migliori"

Gianluca Zambrotta è uno degli ospiti dell'evento Milano Calcio City, in corso di svolgimento in questi giorni. Queste le dichiarazioni raccolte da TMW in merito a Milan, Juventus e Inter. Si parte ovviamente dal momento delicato dei rossoneri: "Non mi piace parlare di colpe, ma più di responsabilità. In momenti così delicati sono tutti compresi, dall'allenatore ai giocatori fino alla società. Nel bene e nel male. In questo momento bisogna solo fare gruppo. Giocare a San Siro in queste condizioni è complicato, lo so bene. C'è un pubblico giustamente esigente per quello che ha vissuto negli ultimi anni. Secondo me bisogna ancora dare la possibilità a Giampaolo e alla squadra di dimostrare quello che ancora non hanno fatto vedere. Giusto proseguire con lui".

L'età giovane della rosa può essere un problema per il Milan? "Può diventarlo solo se non hai la personalità e la forza di reagire in questi momenti. San Siro, ripeto, è un ambiente molto particolare ed esigente".


Inter-Juve è già sfida scudetto? "Il campionato dice così, anche se ancora è molto presto per dire la squadra che riuscirà a vincere. In questo momento l'Inter è quella che va più forte, con un allenatore tra i più forti in circolazione. La Juventus in Italia negli ultimi anni ha dimostrato di essere l'unica squadra attrezzata per vincere in tutte le competizioni. Sarà una bella sfida".

Sensazioni su Inter-Barcellona? "Anche il Barcellona sta attraversando alti a bassi, ma rimane al top del livello europeo. Sarà difficile, non solo per l'Inter ma anche per tutte le squadre in generale. Conte? Non potrei dirgli nulla, né dargli alcun consiglio. Lo reputo uno dei migliori allenatori in circolazione"