Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Juventus, Sarri: "Bayer non facile da affrontare, Cuadrado può crescere"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 1 ottobre 2019, 23:24Serie A
di Andrea Piras

Juventus, Sarri: "Bayer non facile da affrontare, Cuadrado può crescere"

Dopo il successo per 3-0 sul Bayer Leverkusen, il tecnico della Juventus Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "Bernardeschi? Mi era piaciuto negli ultimi giorni di allenamento e questi avversari, quando portano il pressing, lasciano gli spazi e la gamba di Bernardeschi poteva tornarci utile. Inoltre volevo far riposare Ramsey".

La migliore Juve di quest'anno?
"Chiaramente certi sprazzi di gara col Napoli sono stati più qualitativi. Il Bayer fa un gran possesso palla, non era facile da affrontare. Nel secondo tempo loro sono calati un po' e noi siamo venuti fuori bene".

Avete lavorato molto sulla difesa. Successo giocare la Champions e non subire tiri in porta.
"Abbiamo anche giocatori in crescita. Cuadrado si sta inserendo in questo ruolo con più naturalezza, De Ligt sta crescendo e ne ha beneficiato il reparto. Il Bayer è una squadra di grande possesso palla e probabilmente negli ultimi 20 metri gli è mancato qualcosa".


Cuadrado può anche fare le sue incursioni?
"Le sta facendo nei tempi e nei modi giusti. L'unico margine di miglioramento che ha Cuadrado in questo ruolo è la fase difensiva a livello individuale. Sono convinto che lavorando con Barzagli migliorerà anche su questo".

L'uscita di Szczesny?
"Mi sembra che abbia realizzato un po' in ritardo. Non l'ho visto bene ma sembrava fosse partito, si fosse fermato e poi ripartito".

Dybala e Higuain con Ronaldo?
"Se sono seduto al bar è una bella suggestione, se sono in panchina devo pensare all'equilibrio. In questo momento mi sembrava prematuro".