Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Euro 2020
Le pagelle della Turchia - Calhanoglu, che impatto. Demiral sontuosoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 14 ottobre 2019, 22:45Euro 2020
di Pierpaolo Matrone

Le pagelle della Turchia - Calhanoglu, che impatto. Demiral sontuoso

Mert Gunok 7 - Miracoloso con un doppio intervento nella prima palla gol francese. E poi sempre pronto a respingere: una, due, tre volte. Anzi, qualcosina in più. Esente da colpe sul gol di Giroud.

Zeki Celik 6 - Si comporta bene da terzino destro, confermando le ultime buone prestazioni. Poi è costretto a uscire per infortunio. Dal 53' Ayhan 7 - Come all'andata, colpisce la Francia. Ancora lui. E dà un punto alla Turchia.

Soyuncu 6 - Personalità e mestiere al centro della difesa, un solo errore macchia l'ottima prova: si fa sfuggire Giroud in occasione della rete dell'1-0 francese.

Demiral 7 - Sontuoso. La Francia attacca da ogni parte, ma alla fine va a sbattere sempre sul difensore della Juventus. Chiude sia di qua che di là, gioca con una determinazione fuori dal comune. Un bel segnale per Sarri.

Meras 6,5 - Sempre attento nelle chiusure. La vita è più semplice perché Sissoko non è vero un esterno, così da quel lato riesce ad avere la meglio quasi sempre il terzino turco.

Tufan 6 - Tra i più propositivi, prova a calciare più volte da fuori: o conclusioni ribattute o alle stelle.


Tekdemir 6 - In un paio di situazioni si fa saltare troppo facilmente dai francesi. Cresce nella ripresa.

Yokuslu 6,5 - Non sbaglia nessuna giocata, ma a fine primo tempo Gunes decide di toglierlo, forse per un problema patito all'intervallo. Dal 46' Calhanoglu 6,5 - Ha un ottimo impatto sulla partita. Con un gesto atletico e tecnico pazzesco manda in porta Yilmaz, poi confeziona da palla inattiva l'assist. Da quando entra lui, la Turchia si fa viva anche davanti.

Kahveci 5,5 - Praticamente mai pericoloso, si sacrifica in difesa come tutti.

Yilmaz 6 - Si batte là davanti, sebbene sia molto isolato. Va ad un passo dal gol nella ripresa.

Karaman 5,5 - Stesso discorso fatto per il compagno sull'altra corsia d'attacco: spirito di sacrificio per i ripiegamenti e nulla in zona gol.