Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / L'Angolo di Calcio2000
CR700, tutti i numeri! Conte, tre acquisti a gennaio… Lukaku-Icardi, basta!!!TUTTO mercato WEB
mercoledì 16 ottobre 2019, 06:00L'Angolo di Calcio2000
di Fabrizio Ponciroli

CR700, tutti i numeri! Conte, tre acquisti a gennaio… Lukaku-Icardi, basta!!!

Ok, non è umano, lo sapevamo… Ha vinto tutto e vincerà ancora, quindi non dovremmo sorprenderci dei suoi 700 gol in carriera. Eppure, il numero fa impressione. Stiamo parlando, ovviamente, di CR7, o meglio, CR700! A Kiev, è arrivato il sigillo numero 700 (95esimo gol con la nazionale portoghese). Impressionante. Mi sono studiato qualche dato. Ha segnato 442 gol di destro (63,1% del totale), 129 di sinistro, 127 di testa e 2 “in altro modo”. Di queste 700 perle, 595 sono arrivati all’interno dell’area di rigore (105 da fuori area). Per chi non lo sopporta quando decide di tirare le punizioni (io compreso), bene ricordare che ne ha messe in rete 55 (113, invece, i gol su calcio di rigore). Ha firmato 450 gol con la casacca del Real Madrid. Il 100esimo con lo United, il 600esimo con il Real Madrid (nella finale di Cardiff, contro la Juventus). Beh, c’è da aggiungere altro? Sì, che questo lavora già per tagliare il traguardo degli 800!!! Robotico!
Meno robotico ma altrettanto ossessionato Conte. Il tecnico dell’Inter ha capito che, per dare, davvero, fastidio alla Juventus, ha bisogno di tre rinforzi a gennaio, uno per ruolo. Serve un esterno di difesa, anche alla luce dello stop, per infortunio, a D’Ambrosio. Un forte centrocampista e un attaccante di grande esperienza (considerato che i nerazzurri potrebbero perdere Sanchez per due o tre mesi). Nomi? Tre interessanti: Hysaj per la difesa (l’albanese è in uscita dal Napoli), Rakitic per il centrocampo (stanco di fare la riserva di lusso al Barcellona), Giroud per l’attacco (a 33 anni potrebbe aver voglia di cimentarsi con il campionato italiano). Problema? Come comprarli senza finire sotto la luce, radioattiva, del Fair Play Finanziario. Bisogna cedere qualcuno. Gabigol ha le valigie pronte da anni, Vecino potrebbe farle (se dovesse arrivare l’offerta giusta). Ci sarebbe anche Borja Valero ma appare improbabile, per usare un eufemismo, che possa avere mercato.
A proposito di Inter, bastaaaaaaaaaa con questo folle e inutile paragone tra Lukaku e Icardi. Tutti discutono se sia meglio il belga o l’argentino, se i soldi spesi per l’ex United siano stati ben spesi, se l’ex capitano nerazzurro non sarebbe stato più utile a Conte, rispetto a Romelu. Stiamo parlando del nulla… I due attaccanti non possono essere messi a confronto. Perché? Perché Icardi non aveva una singola possibilità di restare all’Inter. Come si può parlare di Icardi in ottica nerazzurra se la società ha fatto di tutto (e anche di più) per mandarlo via? E’ come andare dal pasticcere e chiedere una bistecca di manzo… Icardi farà benissimo al PSG ma non deve interessare a nessuno, se non ai tifosi del club parigino e alla moglie/agente. Al popolo nerazzurro deve interessare solo quello che riuscirà a fare Lukaku quando sarà al top della forma. Il belga, lo sanno anche i sassi del Ticino, non è un bomber puro. Quindi, giudicarlo solo per i gol che farà da qui a fine stagione, sarebbe un errore. Diamo il tempo a Conte di tirare fuori il meglio da Lukaku. Direi che il tecnico nerazzurro sa come far rendere al meglio i suoi giocatori, giusto? Quindi basta con i paragoni, fuorvianti, con un giocatore che ha fatto parte della storia dell’Inter ma che, per mille motivi, non ne farà parte più…