Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre Notizie
RBN, Baiocco: "Buffon ha messo da parte l'ego, è un numero uno"TUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
venerdì 18 ottobre 2019, 10:49Altre Notizie
di Alessandra Stefanelli

RBN, Baiocco: "Buffon ha messo da parte l'ego, è un numero uno"

Intervista di Mirko Di Natale a Davide Baiocco, ai microfoni di "Terzo Tempo"
00:00
/
00:00

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Terzo Tempo’, è intervenuto l’ex giocatore Davide Baiocco: “La Juventus? Sicuramente è la solita Juve, il ruolino di marcia è come al solito impressionante. Sicuramente sono cambiate le antagoniste, il Napoli forse è un po’ attardato, ma la Juve fa sempre il suo in maniera egregia. Ho visto alcune cose che mi fanno intuire che ci sia un buon ambiente che è una delle cose fondamentali”.



Su Sarri: “Non ho visto molte partite, ma mi piace molto il calcio di Sarri. Non so se sia riuscito subito a portarlo alla Juve, ma credo di sì. Credo che i giocatori siano molto malleabili, se è riuscito a fare solo un po’ di quello che è riuscito a fare a Napoli sicuramente i risultati saranno egregi. Vuole sempre determinare la partita”.



Su Douglas Costa: “Per le caratteristiche fisiche e tecniche e la capacità di puntare l’uomo in velocità penso che il suo ruolo ideale sia esterno. Per me i giocatori di questo livello possono fare più ruoli in maniera diversa. Magari in alcune partite in cui c’è meno bisogno di difendere può giocare anche mezzala”.



Su Pjanic: “È un giocatore molto forte, era già un accentratore del gioco nell’era Allegri. Probabilmente nel gioco di Sarri viene ancora di più esaltato. Se il difensore è bravo il centrocampista ha molta più libertà di gioco”.



Su Buffon: “Per me Gigi rimane sempre un numero uno anche se in questo momento fa il dodicesimo. Numero uno lo si è anche fuori dal campo, per me lo è e lo sarà sempre così come altri campioni. I campioni mettono sempre da parte l’ego per il bene comune”.