Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Juve, Sarri: "Superficiali nel finale. Una gioia vedere Mihajlovic"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 19 ottobre 2019, 23:27Serie A
di Luca Chiarini

Juve, Sarri: "Superficiali nel finale. Una gioia vedere Mihajlovic"

Maurizio Sarri ha analizzato la vittoria della Juventus sul Bologna ai microfoni di DAZN: "L'occasione di Santander era fuorigioco, il VAR avrebbe annullato l'eventuale gol. Ai ragazzi ho detto che abbiamo fatto bene, ma non bisogna gestire i risultati, perché poi all'ultimo minuto può succedere questo, le partite bisogna aggredirle per metterle in sicurezza. La sensazione è che nella ripresa abbiamo mosso la palla più velocemente e che gli avversari arrivassero sul pallone con una frazione di secondo in ritardo, non so se più per meriti nostri o perché hanno speso molto nel primo tempo. Bernardeschi ha qualità fisiche importanti, per lui è un sacrificio relativo il lavoro difensivo. Per noi è un lavoro importante, ci consente di far lavorare meno i due attaccanti. Può finire per costargli qualcosa in fase offensiva. Era molto partecipe e offensivo, ma è mancata un po' di lucidità in certe circostanze".

"Il confine tra palleggiare in maniera produttiva e diventare effimeri a volte è sottile, per quaranta minuti l'abbiamo fatto nella maniera giusta, negli ultimi cinque in maniera errata. Abbiamo perso palloni banali.

La strada è quella giusta, c'è da lavorare su alcuni particolari. È stata una buona partita macchiata da erroracci che da fuori hanno dato l'idea di superficialità. Il nostro deve essere un palleggio di sostanza, mai fine a sé stesso. Ho parlato a Mihajlovic da lontano perché sono raffreddato e non vorrei essere un danno per lui. Quando lo vedo mi dà grande gioia. Nel finale sono venuti fuori due o tre errori quasi di presunzione da parte nostra. All'intervallo ho detto che secondo me per venti minuti avevamo fatto bene, una volta andati in vantaggio non mi è piaciuto il calo di determinazione, siamo andati in modalità gestione della partita anziché provare a chiuderla".