Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calcio2000
Calcio2000 - Lucas Rosa: "CR7 mi ha dato consigli preziosi"TUTTO mercato WEB
martedì 12 novembre 2019, 15:22Calcio2000
di Chiara Biondini
fonte Intervista di Fabrizio Ponciroli- Calcio2000 n 243

Calcio2000 - Lucas Rosa: "CR7 mi ha dato consigli preziosi"

Calcio2000 lo trovi in edicola!
Lucas Rosa è un giovane classe 2000, che gioca nella Juventus U23, agli ordini di mister Pecchia. Esterno destro di difesa, ha enormi doti, sia tecniche che atletiche. Calcio2000 lo ha incontrato a Vinovo per la Rubrica Giovani alla Ribalta.

Cosa hai provato la prima volta che hai incontrato CR7?
“È stata una grande emozione. La prima volta che l’ho visto, mi sembrava un player del videogame. Ha tantissimo carisma. Poi, quando lo conosci, capisci che è una persona normale. Se mi ha dato dei consigli? Certo, parliamo la stessa lingua, quindi è stato anche facile. Mi ha dato consigli preziosi, non solo sul calcio. E, qualche volta, mi ha chiamato, dopo gli allenamenti, a calciare in porta insieme a lui. E' qualcosa di speciale per me”.


"Ho sempre voluto fare il calciatore professionista. Onestamente, non pensavo di arrivare alla Juventus in tempi così rapidi. Mi pongo degli obiettivi e cerco di raggiungerli, uno alla volta”..."Se mi è pesato lasciare il Brasile da giovanissimo? No, è sempre stato il mio obiettivo quello di arrivare in Europa. Sono andato via da casa mia a 14 anni ed ero già convinto di venire in Europa. Poi, se ti chiama la Juventus…”.
Fare bene con l’U23 per poi arrivare in Prima squadra…
“E' chiaro, è l’obiettivo mio, come di tutti i miei compagni. Lavoriamo tutti i giorni, proprio per questo. Sarebbe bellissimo, ad esempio, essere convocato, un giorno, con la Prima squadra. Obiettivi? Un giorno mi piacerebbe giocare in nazionale”.

L'intervista integrale la trovi solo su Calcio2000 243 in edicola!