Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Probabili formazioni
Le probabili formazioni di Atalanta-Juventus: Muriel guida la DeaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 21 novembre 2019, 18:15Probabili formazioni
di Simone Lorini

Le probabili formazioni di Atalanta-Juventus: Muriel guida la Dea

13^ giornata di Serie A: le ultime di formazione sulle squadre, direttamente dai nostri inviati dai campi.
Ultima sosta dedicata alle Nazionali in archivio, per la Serie A sarà un mese di fuoco, che inizia sabato con la tredicesima giornata: si comincia con tre anticipi molto interessanti, che vedono impegnate quattro delle prime sette in classifica. Un weekend lunghissimo che inizierà a Bergamo sabato pomeriggio, per concludersi lunedì sera con il posticipo tra SPAL e Genoa. Di seguito le probabili formazioni di Atalanta-Juventus (diretta tv a partire dalle 15.00 di sabato su Sky) grazie al contributo di tutti i giornalisti di TuttoMercatoWeb.com sparsi per l'Italia:

COME ARRIVA L'ATALANTA - L'Atalanta dovrà assolutamente tornare al successo dopo due partite senza vittorie. Tre dubbi fondamentali per Gasperini, il primo riguarda Zapata: al momento sembra essere Muriel il favorito per partire dal primo minuto. Non ci sarà Ilicic, visto che il ricorso è stato respinto, spazio a Pasalic e Gomez sulla trequarti (anche Malinovskyi non ci sarà per via della squalifica), con Hateboer, De Roon, Freuler e Gosens a comporre la linea mediana. In difesa Toloi e Palomino sono sicuri di una maglia, mentre Djimsiti e Masiello in ballottaggio. Confermato Gollini tra i pali.


COME ARRIVA LA JUVENTUS - Rientrata l’emergenza Matuidi, per Maurizio Sarri c’è da fare i conti con la gestione di Pjanic tra campionato e Champions. Non è l’unico dubbio di formazione in vista della trasferta di Bergamo. In porta possibile avvicendamento tra Szczesny e Buffon. In difesa, con Bonucci e De Ligt centrali, favoriti De Sciglio a sinistra e Danilo a destra, mentre Alex Sandro tenta il rientro martedì con l’Atletico Madrid. A centrocampo: ipotesi Bentancur in alternativa a Pjanic, con Khedira e Matuidi. In avanti, invece, Douglas Costa potrebbe giocare nel tridente con Ronaldo e Higuain. Diversamente, in caso di modulo con il trequartista, favorito Ramsey. In questo senso i prossimi allenamenti saranno di maggiore aiuto.