Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Pallone d'Oro, ecco come Messi può superare Cristiano RonaldoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 2 dicembre 2019, 15:45Serie A
di Marco Conterio

Pallone d'Oro, ecco come Messi può superare Cristiano Ronaldo

Lionel Messi e Cristiano Ronaldo. Cristiano Ronaldo e Messi. Un'egemonia spezzata soltanto nell'ultima annata dal croato Luka Modric. Perché dall'ultimo Pallone d'Oro a Kakà, nel 2007, l'argentino e il portoghese se li erano divisi.

Equamente. Cinque a cinque, col 7 della Juventus vincitore nel 2008, 2013, 2014, 2016 e 2017, con il 10 del Barcellona a trionfare nel 2009, 2010, 2011, 2012 e 2015.

Sorpasso Messi? Tutti gli indizi lasciano pensare questo, le indiscrezioni della vigilia confermano che Lionel Messi, a digiuno da tre edizioni e addirittura fuori dal podio dell'ultima, tornerà a vincere. Sarà dunque potenzialmente il sesto, superando Ronaldo non solo nei titoli ma anche nelle presenze sul podio, visto che i leaks della vigilia spiegano che CR7 non sarà tra i primi tre.