Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Probabili formazioni
Le probabili formazioni di Bayer-Juve: rebus a centrocampo per SarriTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 11 dicembre 2019, 06:36Probabili formazioni
di Ivan Cardia

Le probabili formazioni di Bayer-Juve: rebus a centrocampo per Sarri

La Juventus di Maurizio Sarri non ha più molto da chiedere al girone di Champions League, ma tanto da domandare a sé stessa. I bianconeri tornano in campo dopo la sconfitta di Roma contro la Lazio, primo KO dell’ex tecnico del Napoli da quando è a Torino. Gli stimoli saranno tutti interni, ma non è detto che mancheranno. Discorso opposto per il Bayer Leverkusen: Peter Bosz non farà fatica a caricare i suoi ragazzi. La squadra tedesca è già certa di chiudere almeno al terzo posto, ma con una vittoria sulla Juve e una contestuale non vittoria dell’Atletico Madrid (in casa contro la Lokomotiv Mosca), andrebbe agli ottavi di finale. Fischio d’inizio alle 21 alla BayArena di Leverkusen, arbitro il francese Benoit Bastien.

COME ARRIVA IL BAYER LEVERKUSEN - “Farò due cambi”. Il tecnico Bosz è stato abbastanza diretto e chiaro nella conferenza stampa di ieri. Le Asprine sono reduci dal successo per 2-1 contro lo Schake 04, che ne ha rilanciato in maniera decisa le ambizioni di Champions. Un cambio avverrà quasi sicuramente in difesa, dove Tah, squalifica in Bundes, tornerà al centro della difesa con Sven Bender. L’altro Benders, Lars, a destra e il brasiliano Wendell a sinistra. Confermata nel 4-2-3-1 la cerniera centrale Aranguiz-Baumgarlintner, gli altri indiziati per un avvicendamento sono nel reparto avanzato: pochi dubbi sull’impiego di Havertz e Bailey, si rivedrà in campo anche Volland. Il tedesco dovrebbe prendere il posto di Alario come centravanti, ma può giocare anche sull’esterno e quindi insidia anche Bellarabi.


COME ARRIVA LA JUVENTUS - Un po’ incerottata, con qualche esperimento da fare. Dalla porta: Buffon tornerà bianconero anche in Champions, a distanza di un anno e mezzo dal famoso bidone della spazzatura al posto del cuore di Olivier. Al centro della difesa potrebbe riposare Bonucci: prima per la coppia Rugani-Demiral? Sulle fasce, Danilo a destra e De Sciglio a sinistra. Rebus centrocampo: di sicuro ci sarà Pjanic, squalificato in campionato contro l’Udinese. Al suo fianco, probabile l’impiego di Cuadrado; il terzo dovrebbe essere Rabiot (anche per far riposare Matuidi). Incognita sulla posizione del francese: vista l’assenza di Pjanic contro i friulani, potrebbe essere provato da regista, ma Sarri ha (per quanto scherzando) escluso questa ipotesi in conferenza stampa. Bernardeschi unico trequartista a disposizione, dietro a Cristiano Ronaldo e Higuain, in questo momento favorito su Dybala. Considerata la partita, è comunque lecito attendersi sorprese.