Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
I fatti del 2019  - L'estate turbolenta di Federico ChiesaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 1 gennaio 2020, 18:15Serie A
di Daniel Uccellieri

I fatti del 2019 - L'estate turbolenta di Federico Chiesa

L'estate del 2019 di Federico Chiesa è stata decisamente turbolenta. Il talento sbocciato in riva all'Arno è finito fin da subito nel mirino delle big italiane e non solo ed il suo addio, al termine della passata stagione, sembrava scontato. Pantaleo Corvino e la famiglia Della Valle avevano già trovato l'accordo, come successo per Federico Bernardeschi, con la Juventus. Poi, come un fulmine a ciel sereno, è arrivato Rocco Commisso.

Il tycoon americano nel giro di pochi giorni ha acquistato la Fiorentina dalla famiglia Della Valle e come prima mossa ha deciso di trattenere il talentino gigliato: "Non voglio che Chiesa sia il mio Baggio", ha detto Commisso nel giorno della sua presentazione. Detto fatto, Chiesa è rimasto alla Fiorentina e per la prima parte della stagione ha fatto vedere ottimi cose insieme a Frank Ribery.

Dopo il brutto infortunio subito dall'ex Bayern Monaco, anche Chiesa è finito ai box, a causa di alcuni problemi fisici che il ragazzo si portava dietro dall'estate. Il figlio d'arte è rimasto a lungo ai box, ma adesso è pronto a tornare: come affermato dal nuovo tecnico viola Beppe Iachini infatti, Chiesa ha rinunciato alle sue vacanza invernali per restare a Firenze ad allenarsi per recuperare la condizione.