Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Quanto costa il cartellino di Pogba? I tre fattori che influenzanoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 6 febbraio 2020, 12:45Serie A
di Tommaso Bonan

Quanto costa il cartellino di Pogba? I tre fattori che influenzano

Quanto costa Pogba? Questa la domanda da cui parte Tuttosport, che analizza il possibile futuro di Pogba ormai lontano da Manchester, ci sono tre fattori che influenzeranno la valutazione del cartellino.

Primo fattore - Il primo è che lo United ha già acquistato un virtuale sostituto, con l’ingaggio di Bruno Fernandes ufficializzato la scorsa settimana, portando subito il centrocampista portoghese dello Sporting all’Old Trafford (80 milioni il costo del trasferimento). E’ indubbio che lo United sia entrato nell’ordine di idee che sarà dura trattenere Pogba e questo abbassi il prezzo iniziale, che gli inglesi avevano fissato in 130/140 milioni di euro.


Secondo fattore - Il secondo è che Pogba sta facendo di tutto (e con lui il procuratore Raiola) per diventare un problema per lo United, il che abbassa ulteriormente il potere negoziale dello United.
Terzo fattore - Attenzione, però, perchè il terzo fattore è la potenziale asta fra Real Madrid e Juventus che, senza dubbio, avvantaggia lo United. Quindi, qual è il prezzo giusto? Una cifra i 90 e i 100 milioni consentirebbe al Manchester di non segnare una minusvalenza e potrebbe essere accettabile da chi compra.