Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
ESCLUSIVA TMW - Manicone sui talenti svizzeri: "Omeragic predestinato. Poi prenderei Sohm"TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
domenica 24 maggio 2020, 12:30Serie A
di Andrea Losapio
esclusiva

Manicone sui talenti svizzeri: "Omeragic predestinato. Poi prenderei Sohm"

“Una squadra italiana dovrebbe prendere Omeragic”. A dirlo è Tommaso Manicone, agente nonché figlio dell’ex calciatore Antonio, specializzato nei prospetti elvetici. “È un difensore centrale molto forte fisicamente, è completo, gioca già da parecchio tempo con la prima squadra dello Zurigo. Credo sia uno dei migliori della sua generazione, è un classe 2002, ci sono molti club che lo seguono. È un predestinato, a dispetto della sua stazza è anche molto veloce”.

A centrocampo chi si sente di consigliare?
“Sohm, anche lui dello Zurigo. È il classico mediano di rottura, può giocare sia nel centrocampo a due o a tre, è del 2001 e ha 19 anni. Riesce a creare una diga davanti alla difesa, è un prospetto davvero interessante”.


E in avanti?
“Felix Mambimbi, dello Young Boys. È un giocatore che non ha una grande fisicità, ma è molto veloce, gioca nella miglior squadra svizzera attualmente ed è un 2001. Ha già segnato nella Super League, mentre nella quarta serie ne ha già fatti 11 in 5 partite. Anche lui ha un grande futuro davanti a sé”.

Ha un suo assistito che sente di consigliare?
“Noah De Queiroz, difensore, potrebbe presto esordire in prima squadra nel Lugano, è un dicembre 2002”.